Chi possiede un Samsung Galaxy S II avrà notato che ci sono differenti versioni e che esistono moltissime ROM con il nuovo sistema operativo Jelly Bean (4.1) e grazie a quest’ultimo possiamo attivare il chip presente nelle batterie: NFC.
Ma come?
Innanzitutto per attivare l’ NFC dobbiamo avere un hardware specifico, perché non tutte le versione del Samsung Galaxy S II in commercio hanno questo chip infatti funziona solo per:
- i9100 : Non funziona, non è presente il chip NFC.
- i9100P : Si, il chip NFC è presente e tutte le ROM che funzionano per la versione i9100 funzionano anche per questa versione (i9100P).
- i9100G : Non funziona, l’hardware in questo smartphone cambia infatti troviamo un processore diverso.
- T989 : Si funziona ma smartphone presente solamente in America.
- i777 : Si presente ma smartphone disponibile solo in America.
- D710 : Non funziona, tuttavia lo smartphone è presente solo in America.
Quindi dopo aver controllato che versione è il vostro smartphone, se potete continuare vi basterà scaricare il questo file.zip (cliccando qui) e aprirlo attraverso la vostra recovery personalizzata.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale di questa Mod (vedi qui).
Domanda. Se il chip é presente nelle batteria,uno che ha il galaxy i9100 sostituendo la batteria con una con tale modulo puo avere questo benedetto nfc?
No nel caso del Samsung Galaxy SII la batteria contiene un chip cioè le antenne, però non basta poichè la versione i9100P contiene un altro chip all’interno della scheda madre
Funziona anche con la CyanogenMod 10.1? 🙂