News | Il progetto AOSP prende in considerazione il Sony Xperia S

0

Per la prima volta nella storia dell’AOSP,viene preso in considerazione un device “non-nexus” e la scelta ricade proprio sull’ultimo TOP di gamma di Sony: il Sony Xperia S (aka Lt26i).

Lo ha scritto Jean-Baptiste M. “JBQ” Queru, il responsabile tecnico dell’ Android Open Source Project tramite la funzione “Gruppi” di Google. Possiamo vedere il suo topic qui dove spiega nei particolari le ragioni di tale idea. JBQ tende a sottolineare che il progetto è ancora alla fase embrionale infatti afferma che non c’è ancora nessun kernel compilato o altro ma invita tutti gli sviluppatori a partecipare alla costruzione di questa ROM. Se vi state chiedendo perchè proprio l’Xperia S,la risposta di JBQ è qui subito pronta:

E’ un dispositivo GSM potente ed attuale, con un bootloader sbloccabile, di un produttore che è sempre stato amichevole con  l’AOSP.

Sarebbero state queste le ragioni che hanno spinto JBQ ad avviare il progetto. Lo stesso JBQ afferma che,essendo il progetto ancora vuoto è molto difficile stabilire una data di uscita di una prima ROM,anche instabile, ma ciò che importa è che sono state create le fondamenta per poter avere,in un futuro, una ROM di Androidpuro” anche su questo incredibile device.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!