News | Nuovo metodo di pagamento mobile per PayPal

0
68

Il mondo dei pagamenti mobili(ed online) hanno stravolto l’economia globale, e PayPal ci mette il massimo dalla sua parte per poter offrire ai propri utenti metodi di pagamento sempre più semplici.

Esistono già strumenti davvero molto semplici da utilizzare, come la soluzione di Square, la quale fornisce ai propri clienti un lettore di carte di credito applicabile al proprio dispositivo(Apple o Android che sia), collegabile al jack per le cuffie da 3,5″ pollici.

PayPal, essendo ormai un colosso, non poteva rimanere a guardare, inventando quindi un sistema che si basa sullo stesso principio, ma tutto suo: Here.

Lo strumento si basa sullo stesso principio: un lettore di carte, ovviamente con il logo proprietario, da collegare al jack audio del proprio smartphone. Questo strumento è gratuito, ed è richiedibile sul sito ufficiale: PayPal Here. Al momento non è ancora disponibile, ma è possibile inserirsi nella lista delle persone che riceveranno una notifica quando potrà essere possibile richiederlo. Inutile dire che la compatibilità sarà estesa sia ad Android che ad iOs.

Le transazioni riceveranno un tasso del 2,7%, a differenza del 2,75% offerto da Square.

Il servizio ha avuto già una rapida diffusione, ed in Cina stanno già comparendo i primi cloni, come potete vedere dalla seguente immagine.[divide]

[divide]

Intanto si spera che il servizio sia ben presto esteso anche all’Italia, poichè sarebbe una valida soluzione ai pagamenti mobile.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via