News | Protezioni Samsung imbattibili il Ripristino totale dei Galaxy con Knox è impossibile!

0
42

galaxy-garanzia-knox

Brutta notizia per tutti gli amanti del Modding, a quanto pare le protezioni implementate da Samsung con KNOX (leggi l’approfondimento) nei suoi ultimi Top Di Gamma sembrano essere imbattibili.

A quanto pare è impossibile poter aggirare queste nuove protezioni samsung a dirlo è lo stesso Chainfire e alcune tecnici Samsung. La causa principale è del chip di tipo eFuse utilizzati per ottenere il nuovo contatore Knox Warranty Void, il quale  è impossibile da azzerare perché una volta alterato il software l’eFuse verrebbe “bruciato” definitivamente rendendo irreversibile il ripristino del contatore allo stato originale, anche per i centri di assistenza (a meno che non venga sostituita la scheda madre).Inoltre i centri assistenza Samsung sono stati addestrati per non far passare in garanzia terminali con il contatore variato.

La cosa sembra non piacere nessuno, tormentano a noi. Android è bello e piace a tanti perché è libero, se si inizia a “chiuderlo”  perderà il suo fascino e anche molti utenti. Mossa veramente azzardata questa di Samsung che somiglia molto alla politica Apple… Secondo voi perchè Samsung ha scelto questa politica??

Vi sconsigliamo vivamente di effettuare il Root su questi device, per evitare la perdita di garanzia e attendere con fiducia una soluzione…

via