News Tablet | Nvidia lancia Kai, la piattaforma quad-core per tablet low-cost

0
32

Quando qualche tempo fa Nvidia parlava di tablet quad-core low-cost, nessuna riusciva a capire bene come avrebbe potuto aspirare a ciò.

Si pensò subito al Nexus Tablet di Google, ma visto la partnership di quest’ultima con Samsung, questo non potrebbe essere possibile.

Dunque il CEO Nvidia si riferiva a qualcos’altro, e a confermarcelo è il vide-presidente dell’azienda, Rob Csonger, con le seguenti parole:

La nostra strategia per Android è semplicemente di permettere che i tablet quad-core con Ice Cream Sandwich siano sviluppati e commercializzati ad un prezzo di 199$, e il modo in cui lo faremo è tramite una piattaforma che abbiamo sviluppato chiamata Kai. Essa utilizza molti “ingredienti segreti” del Tegra 3 che permettono di sviluppare un tablet ad un costo molto inferiore, usando molte innovazioni che abbiamo sviluppato per ridurre l’energia usata dal display e per poter utilizzare componenti per il tablet dal costo inferiore.

Con questo comunicato ci mettono al corrente della presenza di una nuova piattaforma, Kai, che è in grado di ridurre i cosi ed i consumi.

Cosa ne pensate? Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via