News Terminali | Arriva da Alcatel il OT986

2

Anche Alcatel in questo 2012 sta cercando di allinearsi agli standard mondiali in ambito della telefonia.

In questo articolo parleremo del One Touch 986, che nel mercato orientale è conosciuto con la sigla TCL S900. Il dispositivo va a collocarsi nella fascia media di mercato, con delle caratteristiche davvero interessanti. Partendo dal form-factor, notiamo subito una certa somiglianza sia con il Samsung Galaxy SII, sia con il Samsung Galaxy Nexus: del primo ha ereditato le linee, mentre del secondo la sua assenza di tasti fisici frontali.

Il display è un 4,5″ pollici IPS full touchscreen, con risoluzione HD a 1280×800 pixel, processore dual-core da 1,5Ghz, modello TI OMAP 4460 CortexA9; la GPU è una PowerVR SGX540, la RAM ammonta ad 1GB, mentre la memoria interna è di 4GB(ovviamente espandibile con microSD).[divide]

[image src=”http://www.focustech.it/wp-content/uploads/2012/05/Alcatel-OT986-retro.jpg” width=”480″ height=”360″ title=”OT986″ lightbox=”yes” align=”center”]

[divide]

Il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich, il reparto fotografico è dotato di una camera da 5MP con flash LED nel posteriore, mentre della frontale non si consocono le specifiche; la connettività è quasi completa, quindi dotata di HSPA+, Wifi, Bluetooth 4.0: manca solo l’NFC.

Il prezzo di lancio sul nostro mercato non dovrebbe superare i 300€, rivelandosi, solo sulla carta per ora, un ottimo device di fascia media.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via