News Terminali | Dal Giappone il primo tablet da 21.5″

1
40

Quando si compra un tablet la prima cosa a cui pensare è la dimensione,si va dai “piccolini” da 7 ” ai più grandi da 10″ o più. Si sceglie in base alle proprie esigenze se portabilità o ampiezza del display. Bene se siete tra quelli che predeligono quest’ultima caratteristica questo tablet fa per voi.

Stiamo parlando del Kouziro FT103 uno dei pochi tablet al mondo con Android (nella versione ICS/4.0) e un display da ben 21.5″ con risoluzione Full HD.

Ma come ben saprete il display non è la parte più importante di un tablet infatti bisogna anche avere altre caratteristiche tecniche valide per essere considerato un buon acquisto.Questo tablet non è da meno,infatti monta:

– un processore dual core da 1GHz (TI OMAP 4428);

1 GB di RAM;

– 8 GB di memoria con possibilità di espansione tramite microSD;

– fotocamera frontale da 1.2 megapixel;

il tutto sarà corredato da 2 casse stereo da 1 W ciascuna, jack da 3.5″ per le cuffie,due porte USB (purtroppo 2.0),uscita micro-HDMI,wifi e bluetooth.

Purtroppo il suo imponente display ovviamente va a svantaggio sia delle dimensioni sia del peso;infatti il tablet sarà largo 512.8 mm, alto 353 mm e spesso 24.8 mm e peserà 5 chili.

Il lancio nel mercato giapponese è previsto per la fine di questo mese con un prezzo di 440 $. Speriamo di vedere presto questo “gigante” della tecnologia anche sui mercati europei.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!