News Terminali| HTC espande il suo mercato: nuovi smartphone lanciati in Cina

0
39

HTC ha da poco presentato tre nuovi smartphone dedicati al mercato cinese di fascia media ma con caratteristiche interessanti ad un prezzo molto conveniente.

HTC è sempre al lavoro per recuperare terreno e per riprendersi una fetta di mercato così da rappresentare un pericolo per Samsung e Apple.

Infatti proprio in questo periodo ha lanciato tre nuovi smartphone in Cina forse per riprendersi dopo un’estate non molto proficua visto il semi-flop avuto con il suo top di gamma One X.
Infatti questi tre nuovi dispositivi sono tre varianti del fratello minore del One X cioè il One S che ha riscosso più successo vista un ottimizzazione software migliore.

La particolarità di queste tre varianti è che le caratteristiche interne sono le stesse ma cambia l’estetica dello smartphone.

Questi device dispongono di un display da 4.3 pollici con risoluzione 800 x 480, processore da 1 GHz dual-core, RAM da 1 GB, memoria interna da 4GB, fotocamera da 5MP e Android 4.0. Ma la cosa che più stupisce e che dovrebbe invogliare i clienti oltre al prezzo considerevole è la presenta di Beats Audio, il supporto dual-sim e la Sense 4.0.
Le tre varianti si chiamano One SC, One ST e One SU e sono ovviamente tutti disponibili in diverse colorazioni.

 

Di One SC ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo (vedi qui), presenta un logo HTC grande e audace sulla cover, angoli forti che presentano l’alloggiamento per la fotocamera.

One ST presenta un disegno curvier cioè con gli angoli arrotondati a formare una curva e un design accattivante. Presenta il logo HTC sulla cover nel centro ma molto meno “appariscente” di One SC e la fotocamera (di forma ovale in senso verticale) posizionata nel centro della parte superiore.

 


One SU ha gli stessi angoli arrotondati di One ST ma una forma più squadrata, lo stesso logo dell’azienda taiwanese e una fotocamera dalla forma rettangolare in stile Galaxy SII.

Non sappiamo se HTC è intenzionata a portare questi smartphone in Italia ma è certo che con queste caratteristiche e un prezzo conveniente avranno molto successo in Cina, forse HTC ha usato One S come trampolino di lancio per una gamma di prodotti più ampia.