News Terminali| Kindle Fire HD: scopriamo la funzione X-Ray

0
43

Amazon ha implementato nei suoi nuovi tablet una funzione che sicuramente potrebbe portare ad una nuova era e che rende il tablet molto più funzionale.

 

Amazon ha da poco presentato i suoi due nuovi tablet il Kindle Fire e il Kindle Fire HD con cui vorrebbe sbaragliare la concorrenza di Samsung e Apple con i loro Galaxy Tab e I-Pad.
In questi due tablet ha implementato una nuova tecnologia che risulta essere molto utile per l’esperienza dell’utente fornendogli una serie di informazioni molto funzionali.

Questa tecnologia di chiama X-Ray e come si può capire dal nome dà già un idea su cosa permette di fare, infatti permette una vera e propria analisi a Raggi-X ai contenuti che stiamo usando permettendoci di avere ulteriori informazioni.
Questa funzione di divide in altre tre che si differenziano per il campo in cui vengono usate, sono X-Ray Books, X-Ray Movies, X-Ray for Textbooks.

  • X-Ray Movies: è una funzione integrata nel lettore video dei nuovi tablet Amazon Kindle Fire  che, durante la visione di un film,  permette cliccando sul pulsante predefinito di sapere numerose notizie su ciò che si sta guardando come chi sono gli attori e in quali altri film hanno recitato.
  • X-Ray Books: ha la stessa funzione della precedente però in ambito libri, dandoci informazioni sul libro come capitoli, personaggi, luoghi ed autori.
  • X-Ray for Textbooks: questa è la funzione più interessante di tutte e forse anche la più utile, che consente da un libro o da un testo di cliccare su una parola e in pochissimo tempo ottenere una lista di link, wikipedia, youtube,ecc che trattano dell’argomento scelto.

 

Sicuramente questa funzione rende l’uso del Kindle Fire HD molto più intuitivo e utile e speriamo che altri produttori adottino questa idea rendendo numerosi tablet e forse anche smartphone molto più funzionali nell’ambito delle ricerche.