News Terminali | Optimus L9, il nuovo smartphone serie L di LG

0
47

Il colosso coreano aggiunge all’elegante linea L un nuovo smartphone, quindi dopo il lancio nei mesi scorsi di L3 L5 ed L7 aggiunge alla collezione il nuovo Optimus L9 con ha uno spessore di soli 9,1mm con un doppio profilo argentato e una moderna forma squadrata che facilita la presa e migliora il grip, grazie anche al cover batteria finemente lavorato.

Così come per gli altri modelli serie L ancora una volta LG punta sul design decisamente accattivante e particolare.

Il display sarà da 4.7 pollici, il più grande nella sua categoria, offrendo immagini chiare e dettagliate. La batteria sarà da 2,150 mAh assicurando all’utente la chiusura della giornata in tutta tranquillità.

Tra le funzioni più interessanti inserite in quest’elegante smartphone troviamo il QTranslator, My Style Keypad oltre al già famoso QMemoTM.

  •  La funzione QTranslator sarà in grado di tradurre singole parole ed intere frasi usando il riconoscimento ottico dei caratteri OCR  (Optical Character Recognition), utilizzando quindi la fotocamera verrà fatta una scansione dei caratteri che verranno tradotti con il dizionario elettronico o il motore di traduzione online.
  • La funzione My Style Keypad sistema la tastiera del touch screen adattandola in base all’utente, sia esso mancino o destrimano, oppure se scrive con una o due mani, in modo da assicurare il massimo comfort.
  • La funzione QMemoTM, che permette agli utenti di catturare un’immagine, scrivere un memo a mano libera, per condividere i propri pensieri con chiunque in maniera innovativa.

Passando alle caratteristiche tecniche il nuovo smartphone della casa coreana sarà dotata di Android 4.0 ICS con interfaccia Optimus UX, processore dual core da 1GHz, display 4.7-inch IPS, memoria RAM da 1GHz DDR2, 4 GB di memoria utente espandibile tramite slot esterno, fotocamera posteriore da 5MP e VGA frontale, batteria da 2,150mAh SiO+, dimensioni 131.9 x 68.2 x 9.1mm / 125g.

 LG Optimus L9 sarà disponibile in Italia nei colori nero e bianco a partire da Ottobre , ma ancora non è stato reso noto quello che sarà il prezzo di lancio dello smartphone.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.