News Terminali | Xperia U: Rilasciata CM9.1 By FreeXperia Project

0
42

Finalmente disponibile per i possessori dell’Xperia U una prima Cyanogenmod. Si tratta della CM9.1 rilasciata dal Team FreeXperia Project.

Siamo lieti di comunicarvi il rilascio della CyanogenMod 9.1 non ufficiale da parte del Team FreeXperia . Dopo tanta attesa quindi anche per i possessori di questo terminale si inizia a vedere qualcosa di veramente appetitoso dal punto di vista del modding. In contemporanea vi segnaliamo anche il rilascio di varie rom basate su questa alpha della CM9.1, ma per il momento ci occuperemo solo di questa rom.

Pur essendo una prima versione di prova la CM9.1 si comporta molto bene, ottima la fluidità generale e stabilità di sistema pur girando senza alcun overclock ed ottimizzazioni varie. Si riscontrano naturalmente al momento bug alcuni anche importanti, in particolare:

  • Camera e flash led
  • Barra led
  • Video su youtube
  • Ricerca vocale google
  • Hotspot WiFi/ Usb

La lista tuttavia potrebbe essere addirittura più estesa essendo in continua evoluzione in base alle segnalazioni degli utenti. Se non vi spaventano i problemi elencati ed al contrario volete provare questa fantastica rom vi lasciamo in coda i link per il download.

Requisiti per l’installazione della CM9.1 sono l’avere Bootloader sbloccato, aver installato ics, un kernel con recovery installato.

Qui potete trovare la discussione di riferimento su XDA,

Vi ricordo che la CM9.1 in questione  é a rilascio settimanale, la versione in oggetto é la 144a e in questo sito potrete controllare tutte le settimane la presenza di nuove versioni per l’Xperia U ricordo anche che il nome in codice dell’Xperia U é Kumquat

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd