News | Ultra Smooth Launcher: mod per velocizzare la Sense di HTC One X

0
41

La Sense di HTC, interfaccia proprietaria del produttore taiwanese, è sempre stata tra le più acclamate e desiderata dal pubblico Android e non, quindi soggetta ad un particolare trattamento da parte dei modder e della community che ruota intorno ai vari device.

La mod della quale vi vogliamo parlare oggi, Ultra Smooth Launcher, è disponibile per HTC One X, ed è davvero eccezionale.

Come tutti i possessori di One X ben sanno, i widget della home godono di un piacevolissimo effetto di profondità che caratterizza la nuova versione dell’interfaccia: questo però porta ad una richiesta di risorse elevate (che al terminale non mancano), ma che ovviamente vengono sottratte al resto dei processi, e possono dunque portare a dei lag del resto del sistema.

Il creatore di questa mod ha deciso quindi di intervenire proprio sui widget, in modo da eliminare l’effetto profondità e bloccare il numero degli FPS di scorrimento delle pagine. Ha così ben pensato di creare due mod:

  • Ultra Smooth Launcher, che elimina del tutto l’effetto bloccando lo scorrimento a 60FPS;
  • Super Smooth Launcher, che riduce l’effetto profondità solo alla home.

La mod può essere applicata solo alle versioni aggiornate del One X, cioè la 1.29.401.7 e la 1.29.401.11, e può essere scaricata sul thread ufficiale di XDA: Ultra & Super Smooth Sense 4.0 Launcher (Rosie) v1.0.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via