Nexus 6P vs iPhone 6s nella prova di apertura delle app (video)

0

nexus-6p-iphone-6s-app-test1-1280x719

Oggi tocca all’iPhone 6s di Apple sfidare il nuovo protagonista Nexus 6P di Google nel test dell’apertura delle app. I due smartphone che andranno a scontrarsi sono i leader principali dei due ecosistemi iOS e Android. In questo video verranno messi a confronto per eseguire una analisi della velocità per quanto riguarda l’apertura delle App, ovviamente entrambe uguali negli smartphone.

[mom_video type=”youtube” id=”B5ZT9z9Bt4M” width=”600″ height=”400″]

Durante il confronto verrà attivato il cronometro per verificare la velocità effettiva (con una precisione di centesimi di secondo). Nella fase iniziale verranno aperti l’app Gmail e Google Calendar, e il risultato sarà un netto pareggio tra entrambi gli smartphone.  Successivamente verrano aperti gli store dei rispettivi smartphone, ovvero l’App Store nell’iPhone 6s che trova qualche problemino, e il Play Store per il Nexus 6P che invece passa questa fase con scioltezza. Dopo si passa all’apertura delle app che si utilizzano quotidianamente di più, stiamo parlando di Facebook e Twitter, che passano entrambi senza nessun problema. Verso la fine della prova viene aperto il gioco Angry Birds, l’app di YouTube e di ESPN dove lo smartphone di casa Apple recupera qualcosa dal piccolo svantaggio subito nell’apertura degli Store.

In conclusione il risultato e il verdetto finale del cronometro sarà di 54,20 secondi per lo smartphone del colosso di Mountain View (Nexus 6P per chi non lo sapesse) e rispettivamente 54,88 secondi per lo smartphone del colosso di Cupertino (iPhone 6s). Dopo aver visto il video possiamo quindi vedere come entrambi i device abbiamo un’ottima velocità e gestione dei processi, non avendo un vincitore unico, ma soltanto un Nexus 6P di 0,68 secondi più veloce, risultato impercettibile nell’uso quotidiano.