Nokia 2 riceverà a breve Android Oreo, ma…

A seguito di un "abbandono" software del Nokia 2, lo Chief Product Officer di HMD, Juho Sarvikas, ha ricevuto molte domande su Twitter e ha pubblicato una spiegazione di ciò che sta succedendo!

0
1206

A seguito di un “abbandono” software del Nokia 2, lo Chief Product Officer di HMD, Juho Sarvikas, ha ricevuto molte domande su Twitter e ha pubblicato una spiegazione di ciò che sta succedendo!

Il Nokia 2 non riceverà probabilmente mai Android Pie, e neppure Oreo scherza. Comunque, l’aggiornamento arriverà prima o poi, il problema è che il nuovo sistema operativo richiederà più risorse rispetto al “vecchio” Nougat (il software originale del telefono)… risorse che però il Nokia 2 non possiede.

HMD quindi vi darà la possibilità di scegliere:

  • Tenere l’attuale Nougat mantenendo prestazioni invariate
  • Aggiornare ad Oreo perdendo un po’ di esperienza utente complessiva

La causa? La limitata RAM da 1 GB è la colpevole. Google supporta telefoni con così poca RAM solo nella sua variante di Android Go, variante che è però presente solo sul Nokia 1 che infatti sta ricevendo Pie!

HMD ha lavorato con Google e Qualcomm per offrire la migliore esperienza Oreo possibile per il Nokia 2, ma ovviamente non aspettiamoci troppo… L’opzione di aggiornamento sarà presto disponibile.

Via: GSMArena