Nokia 8 non soddisfa i tester di DxOMark

0
591

Di recente il team di DxOMark(noto sito nel settore delle fotocamere) ha deciso di testare le qualità della fotocamera del  Nokia 8 prodotto e distribuito da  HMD Global

I risultati rilasciati da DxoMark sono davvero deludenti con un  punteggio ottenuto che non supera il 68,e che quindi va a collocare  il Nokia 8 lontano anni luce dai migliori camera phone del momento.

Stando ai test fatti da DxOMark, lo smartphone di HMD Global produce immagini con una buona esposizione, con un bilanciamento del bianco molto accurato e una buona gamma dinamica solo se va attivata la modalità HDR automatica.

I difetti piu’ grande sottolineati da DxOMark sono la presenza di troppo rumore che si fa vedere anche in condizioni di luce intensa ed un livello di dettaglio molto basso.

Mentre anche sul comparto video non eccelle per un autofocus che a volte non si attiva in condizioni di scarsa illuminazione e per una  stabilizzazione video davvero pessima e quindi  non adatta ad uno smartphone top di gamma

 Il Nokia 8 si è posizionato sotto a diversi device meno recenti come l’iPhone 6 di Apple, il Samsung Galaxy S6 Edge e i più recenti Meizu PRO 7 Plus e il Lava Z25.

Inoltre a dominare la classifica di DxoMark è il Google Pixel 2 , che va a collocarsi al primo posto grazie al punteggio di 98

Vi ricordiamo che  lo smartphone nokia 8 propone un doppio sensore da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e con ottica Carl Zeiss.