Nokia D1C: Novità e caratteristiche del telefono che segnerà un rilancio di Nokia verso Android

0
76

Dopo le voci che sono state rese note già dai primi giorni di Agosto, Nokia sta per lanciare sul mercato degli smartphone un nuovo telefono. Dopo la passata parentesi della partnership con Microsoft ed il sistema operativo Windows Mobile, rilancia il suo comparto mobile, stavolta abbracciando Android, con il nuovo Nokia D1C.

In questi giorni sono emersi maggiori dettagli riguardo il prossimo smartphone Android della società finlandese sulla piattaforma di benchmark AnTuTu, dopo essere stato analizzato già da Geekbench che aveva già rivelato qualche specifica come Android 7.0 Nougat, un processore Octa-Core Snapdragon 430 con Adreno 505 GPU e 3GB di RAM.Ora lo smartphone è emerso su AnTuTu rivelano più specifiche, inclusi i dettagli sulla fotocamera e display.


3


Secondo l’elenco AnTuTu, il Nokia D1C sarà disponibile con un display 1080p, ma ancora sono sconosciute le dimensione del display . Essa sarà disponibile con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Sarà probabilmente dotato di supporto LTE 4G, ma non ci sono dettagli sulla capacità della batteria. Una delle specifiche più importanti è la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat già dall’uscita.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia D1C, ancora non sono note dimensioni e peso del dispositivo, che potrebbe rimanere nel range di un cinque pollici. Il telefono monterà molto probabilmente un pannello display IPS, Gorilla Glass, con una risoluzione FHD 1080p (1920 x 1080 pixel). Dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 430, octacore a 64 bit da 1.4 GHz (Cortex A53 4 x 1,2 GHz + 4 x 1,5 GHz Cortex A53) e una scheda grafica Adreno 505 GPU. Per quanto riguarda la memoria memoria, avrà sempre secondo AnTuTu, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con espansione della memoria attraverso una microSD fino a 128 GB.


2


Per quanto riguarda la fotocamera principale è installata un obiettivo da 13 megapixel con autofocus e flash led. La fotocamera frontale è di 8 megapixel e registrazione video full HD.

Dovrebbe disporre di una sola scheda SIM ma dovrebbe avere la possibilità di aggiungere anche una scheda microSD per un massimo di 128 GB di storage aggiuntivo, 4G VoLTE, sensore ad infrarossi, hybrid dual SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS. Per ciò che riguarda la capacità della batteria supportata, il taglio non è ancora noto. Avrà inoltre un sensore scanner per le impronte digitali, che permettono di  sbloccare il telefono al minimo tocco e di impostare livelli di sicurezza per ogni applicazione e schermata d’accesso.


1


Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, che ovviamente sarà basato su una UI proprietaria di  Nokia. Per quanto riguarda prezzi e date di pubblicazione ancora queste sono del tutto sconosciute, quindi attendiamo prossime notizie sia sull’annuncio che sulla commercializzazione in Europa e nel resto del mondo. In attesa di notizie nuove, rimaniamo aggiornati su questo telefono dalle specifiche molto buone per essere un entry level sperando che sia questo il rilancio sul mercato di Nokia dopo la passata esperienza non propriamente rosea al fianco di Windows Mobile.

[box]

Display | IPS

Risoluzione | FHD, 1920 x 1080 pixel

Sistema Operativo | Android 7.0 Nougat

Processore | Qualcomm Snapdragon 430 octacore 64 bit da 1.4 GHz

RAM | 3 GB

Fotocamera | 13 + 8 megapixel

Memoria interna | 32 GB entrambe con supporto microSD (fino a 128 GB)

[/box]

fonti | 1 | 2 |