Nokia da il via al PRE-ORDER del NOKIA SLEEP

0
697

Nokia nella giornata di oggi ha avviato i pre-order del suo Nokia Sleep, un sensore per il sonno integrato in un materassino.

Il Nokia Sleep è un piccolo materassino che dovrà essere messo sotto il nostro materasso e, tramite un sensore, sarà in grado di registrare la nostra qualità del sonno. Collegandolo tramite wifi, tutti i dati verranno condivisi con  il nostro smartphone e la relativa App Nokia.
Il Nokia sleep sarà compatibile con  Android ed Ios, mediante  l’app i dati verranno analizzati tramite dei parametri come la durata e le interruzioni del sonno, i cicli (fasi leggere, profonde e rem) ed il russare. Il  Nokia Sleep quindi, oltre a recepire se stiamo russando, registrerà la qualità e le fasi del sonno grazie ai movimenti dell’utente ed ai suoi segni vitali (ritmo respiratorio e cardiaco).
Analizzando i dati, l’app ci darà un punteggio sulla qualità del nostro riposo, e ci consiglierà su come migliorarlo.
Infine grazie all’integrazione  con IFTTT, sarà possibile associare dei trigger a seconda delle nostre abitudini. Possiamo ad esempio impostare lo spegnimento del nostro termostato smart appena entriamo nel letto, o configurare il nostro sistema di illuminazione smart in modo da spegnere le luci appena prendiamo sonno.
Il Nokia Sleep sarà disponibile ufficialmente dal 10 Aprile. È possibile preordinarlo al prezzo di 99,95 euro.