Novità Accessori| Google Glass: conferma sulle caratteristiche e apps ufficiale!

0
36

Alcune settimane, in questo articolo, fa vi avevamo già parlato del nuovo progetto di Google, Project Glass, un paio di occhiali dotati di realtà aumentata.

unnamed (1)

Non si tratta soltanto di un semplice accessorio, ma questi occhiali permetteranno a chi li indossa, di scattare foto, inviare mail, leggere massaggi, registrare dei video o effettuare delle videochiamate, sono in grado di interagire con chi li indossa tramite dei semplici comandi vocali.

Soltanto poche ore fa abbiamo avuto conferma delle caratteristiche tecniche ufficiali, troviamo dunque: lenti con risoluzione di 640×360 pixel, circa un display da 25 pollici con una distanza fino a 2.5 metri; una fotocamera da 5 megapixel, in grado di girare video fino a 720p; memoria interna da 16 GB; connettività WiFi, Bluetooth e dotati di una batteria che garantiscono un’interna giornata di autonomia.

Oltre alle caratteristiche tecniche, Google ha rilasciato anche l’app per utilizzarli MyGlass (che potete scaricare qui sotto), compatibile con Android 4.0.

[app]com.google.glass.companion[/app]