Novita | Android tascabile in formato proiettore!

0
28

 

Come Android stia entrando sempre più nelle nostre vite quotidiane, conquistando televisori, smartphone, radio,sveglie e computer è molto palese. Ma la casa produttrice Tursion ha implementato Android  in un piccolo proiettore tascabile. Voi vi chiederete: " Cosa c'è di cosi innovativo? ".

Quello che può sembrare all'apparenza un semplice proiettore, nasconde al suo interno un vero e proprio computer con Android con un processore dual-core, connessione wi-fi, connettore micro-sd ed una storage intermo di 8 GB. Possiede una batteria ricaricabile con autonomia di 80 minuti. 

Ma Il TS-102 di Tursion  è in grado di generare un'immagine a una risoluzione di 800×600 pixel, con una diagonale massima di 100 pollici e una luminosità di 20 lumen. Sebbene lo si possa connettere a una sorgente esterna come un normale pico-proiettore, grazie ad Android – nell'ormai vecchia versione 2.1 Eclair – è in grado di presentare delle app (tra cui navigare con il touchpad) per riprodurre i contenuti salvati nella memoria flash. La presenza del sistema operativo di Google gli permette inoltre di offrire tutta una serie di app aggiuntive, dal browser ai clienti di instant messaging, dal software per ufficio ai giochi.

Lo si può acquistare su Amazon ad un prezzo di 499 dollari. 

Cosa dire un ottimo gioiello della tecnologia! Voi cosa ne pensate?