Novità| Annunciato ufficialmente Nexus 7 con Android 4.3

0
44

E’ stato presentato ufficialmente proprio oggi,  il nuovo Nexus 7 che come vi avevamo già preannunciato è basato sull’ultima e nuova versione del sistema operativo made in Google.

New-Nexus-7-Android-4.3

Integra come per la precedente versione un display da 7 pollici ma con una risoluzione di ben 1920×1200 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, 2 GB di Ram e doppia fotocamera, quella anteriore da 1.2 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel. Dotato di un design più leggero e sottile, circa 6 mm di spessore in meno rispetto alla vecchia versione, troviamo inoltre due altoparlanti surround e modulo NFC.

Nexus 7 sarà disponibile in tre versioni: quella da 16 GB al prezzo di circa 230 dollari, quella da 32 GB al prezzo di 270 dollari e quella LTE da 32 GB al prezzo di 350 dollari.

Ciò che al momento richiama la nostra attenzione è il sistema operativo su cui è basata la nuova tavoletta digitale, Android 4.3, la versione che già da oggi sarà disponibile per tutti i dispositivi Nexus.

A quando pare la nuova versione, che mantiene sempre il nome ‘Jelly Bean‘, offrirà all’utente una migliore esperienza d’uso:

  • migliorata la funzione multiutente
  • nuova interfaccia per la fotocamera
  • nuovi sensori: game rotation vector, uncalibrated gyroscope e uncalibrated magnetometer
  • Bluetooth Smart Ready
  • OpenGL ES 3.0 che permette migliorare la grafica 3D

Queste solo alcune delle novità incrementata nella versione 4.3 di Android. Continuate a seguirci per saperne di più.!