Novità Apps| Silent Text: messaggi e chiamate sicure

0
46

La sicurezza dei propri dati è ormai un taboo, infatti siamo costantemente controllati, anche per poterci proteggere dalle polizie che controllano i nostri messaggi e chiamate, arriva così Silent Text.

silentcircle-600x334

E’ forse proprio per questa ragione che il CEO di Silent Circle, Mike Janke, ha creato questo progetto che non avrà riceverà molta simpatia dagli enti governativi di mezzo mondo.

Quest’azienda ha creato un’app chiamata Silent Text che permette di inviare messaggi cifrati, rendendo così molto più  riservate le nostre comunicazioni.

Quello che rende più sicura e affidabile questa app è il fatto che la chiave di cifratura non è presente sui server di Silent Circle, e non c’è modo per l’azienda di entrare in possesso dei dati degli utenti, perciò il governo americano potrebbe non essere contento del servizio e delle parole di Mike Janke che avrebbe affermato

“di impegnarsi a non collaborare con le agenzie di sorveglianza e a non aprire una backdoor per il governo, in modo da rendere il più integro possibile il suo impegno con gli acquirenti”.

Lo stesso ha inoltre affermato che, nel caso il governo americano cercasse di entrare in possesso dei dati degli utenti, è pronto a trasferire i propri server verso paesi con una maggiore attenzione alla privacy di ogni cittadino di comunicare senza la paura di essere “spiato” da controllori, malintenzionati o agenzie pronte a svendere i suoi dati per profitto.

Silent Text non è ancora disponibile per Android, ma lo sarà tra non molto intanto potete fare un giro sul sito ufficiale della società, dove annunciano l’imminente lancio dell’applicativo, sia su Android che iOS.