Novità| Evenote si espande in 26 paesi Europei

0
43

Evernote, l’azienda che aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa, ha annunciato oggi l’ulteriore espansione mondiale di Evernote Business, la soluzione che permette alle aziende di sfruttare la conoscenza accumulata e l’esperienza di ogni dipendente. 

unnamed

A seguito del successo avuto con il lancio avvenuto a dicembre 2012, Evernote Business è da oggi disponibile nell’ Unione Europea, in Norvegia e Islanda. A partire dalla prossima settimana il servizio sarà reso disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda. Oltre 2.000 aziende hanno già aderito a Evernote Business dopo l’implementazione iniziale in Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti, lo scorso dicembre. E’ previsto che entro la prima metà del 2013, saranno oltre 50 i paesi in cui il servizio sarà disponibile, con l’introduzione di paesi dell’America Latina e dell’area Asia Pacifico.

Oltre due-terzi dei 50 milioni di utenti Evernote stanno già utilizzando il prodotto Evernote per aumentare la propria produttività quotidiana. Con il 70% degli utenti Evernote residenti al di fuori degli Stati Uniti, il mercato delle piccole e medie aziende rappresenta una grandissima opportunità per Evernote Business in tutto il mondo. Studiato per rispondere alle esigenze di aziende di piccole e medie dimensioni (PMI), oltre che piccoli gruppi di lavoro all’interno di grandi organizzazioni, Evernote Business introduce delle funzionalità al prodotto ‘core’ Evernote che facilitano la scoperta di informazioni e permettono una semplice implementazione all’interno dei gruppi di lavoro. Con Evernote Business, i dipendenti possono acquisire e recuperare informazioni importanti, senza soluzione di continuità scoprendo ciò che gli altri nell’organizzazione conoscono su determinati argomenti, eliminando così perdite di tempo dedicate a colmare lacune di conoscenza.

Ken Gullicksen, recentemente nominato COO di Evernote ha commentato:

“Siamo grati per il supporto ricevuto da tanti clienti che hanno portato Evernote Business all’interno delle loro aziende. Una delle maggiori sfide che affrontano le aziende in rapida crescita come Evernote è il modo in cui possono scoprire le conoscenze dei singoli individui e dei gruppi all’interno delle rispettive aziende. Evernote Business affronta questa sfida permettendo ad ogni dipendente di raccogliere le proprie conoscenze aiutandolo a scoprire immediatamente quelle dei propri colleghi. Questo sta aiutando Evernote ad operare come una piccola azienda anche se sta crescendo. Ogni giorno impariamo qualcosa dai clienti di Evernote Business e continuiamo a migliorare il prodotto per soddisfare sempre più le loro esigenze.

Evernote Business è disponibile da oggi nei seguenti paesi:

Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungaria  Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

A partire dal 12 febbraio, il Servizio sarà disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda.