Novità Extra| Google: promozione dell’uso sicuro e responsabile di Internet

0

Sabato 24 Novembre, in occasione dei festeggiamenti della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Google continua nella promozione dell’uso sicuro e responsabile di Internet.

Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri Luca Bernardo, primario del dipartimento di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli e fondatore del primo Ambulatorio per il Disagio degli Adolescenti, Gherardo Colombo, già magistrato ed oggi membro del CdA RAI, e la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs di Google in Italia afferma:

Questa iniziativa è un tassello di un programma articolato che ci vede impegnati nella sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie all’importanza di un uso sicuro e responsabile della rete, per il quale riteniamo fondamentale la sinergia con le istituzioni e la società civile.

Google e la Polizia Postale e delle Comunicazioni collaborano dal 2010 a progetti di formazione per la sicurezza in Rete e l’uso responsabile delle nuove tecnologie. Nell’estate 2012 è stato lanciato il progetto Buono a Sapersi con l’obiettivo di aiutare gli utenti della Rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online. Il progetto si compone del sito web www.google.it/BuonoASapersie di appuntamenti formativi tenuti dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Inoltre, da alcuni anni è disponibile  il Centro per la sicurezza online della famiglia (www.google.it/sicurezzafamiglia)”, strumento dedicato ai genitori e agli educatori che consente di avere suggerimenti utili al fine di preservare la sicurezza online

L’evento ‘Alla Grande‘, a cui è possibile partecipare gratuitamente, si terrà presso il Centro Congressi della Provincia di Milano in via Corridoni 16 ed intende stimolare i più giovani ad adottare sani stili di vita e scelte socialmente responsabili, coinvolgendo direttamente la cittadinanza in attività artistiche ed incontri di formativi e di prevenzione. L’appuntamento con Google è previsto nel pomeriggio e sarà curato da Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs, e Laura Bononcini, Policy Manager di Google in Italia.