Novità Extra| Huawei presenta la prima soluzione trunking basata su tecnologie a banda larga eLTE

0
33

Huawei a annunciato il lancio della soluzione di trunking professionale basata su tecnologie a banda larga eLTE.

huawei-logo-azienda

Quella presentata da Huawei è la prima soluzione da 100 megabyte progettata per rispondere all’ evoluzione della tecnologia trunking dalla voce al multimedia nelle reti private di settori verticali. Questa nuova tecnologia soddisfa la necessità di una comunicazione operativa efficiente per governi, sistemi ferroviari, aeroporti, porti, power grid, industrie minerarie e petrolifere. Il sistema offre servizi di trunking voce e video, servizi di video sorveglianza e di localizzazione e consente ai clienti di migliorare significativamente l’efficienza operativa e i tempi di risposta in situazioni di emergenza. Sviluppato per fornire servizi di comunicazione e connettività ottimali, nella normale operatività o in casi di emergenza, il sistema Huawei di trunking eLTE è in grado di funzionare anche in situazioni ambientali difficili.  Durante la dimostrazione pratica condotta da Jörg Huth, Direttore del dipartimento Railway Solution di Huawei Enterprise per l’Europa Occidentale, il terminale EP680, che offre trunking voce e video, è stato in grado di mantenere un’elevata qualità di trasmissione anche completamente immerso nell’acqua, come avverrebbe in caso di inondazione.

Progettata per adattarsi agli ambienti più difficili e migliorare l’efficienza operativa, la soluzione di trunking basata su eLTE di Huawei stabilisce alcuni dei principali standard di trasmissione voce e video del settore, garantendo la perfetta funzionalità dei servizi voce.  Considerando la disponibilità non uniforme di frequenze e la difficoltà a reperirne di nuove, la soluzione di trunking Huawei supporta una varietà di bande a 400MHz, 800MHz, 1.4GHz e 1.8GHz, consentendo personalizzazioni basate sulle frequenze a disposizione del cliente. La soluzione Huawei trunking eLTE supporta reti di diverse dimensioni, che possono essere personalizzate in base alle esigenze dei clienti, e si compone di una stazione singola, veicoli di comunicazione di emergenza, una rete micro core 2U e una mini core 14U. Inoltre, le apparecchiature Huawei possono adattarsi a svariati ambienti, anche piuttosto difficili, resistendo a temperature estreme, all’acqua, allo sporco, a urti ed esplosioni.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore ICT, Huawei offre soluzioni eLTE end-to-end indirizzate a settori verticali e a diverse tipologie di aziende, dalla ricerca e sviluppo dei chipset alla produzione dei terminali.