Novità IFA 2013| Asus annuncia la nuova generazione di Fonepad 7

0
34

371MG_Scenario_Feature_Shot_08

Si chiama ASUS Fonepad 7 la nuova versione del dispositivo Android da 7 pollici abilitato a chiamate vocali per coloro che intendono usufruire di tutte le caratteristiche di uno smartphone ma desiderano uno schermo con le dimensioni come quello di un tablet. ASUS Fonepad 7 dispone di un nuovo profilo e di una connessione ancora più potente di tipo HSPA+ 3G per download fino a 42Mbit/s di velocità.

Fonepad 7 è dotato di un processore Intel Atom Z2560 con tecnologia Hyper-Threading che assicura prestazioni  multi-tasking senza precedenti con il sistema operativo Android 4.2. Lo schermo da 7 pollici vanta una risoluzione da 1280 x 800 e tecnologia IPS, in grado di assicurare  ampi angoli di visualizzazione e un’eccellente visibilità in pieno giorno. Inoltre, gli speaker frontali assicurano elevata qualità audio grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster.

In 10,5 mm di spessore e con un peso di 340 grammi, ASUS Fonepad 7 (ME372CG) è facilmente trasportabile oltre che perfetto per l’intrattenimento “on the go”. Un nuovo e resistente rivestimento antigraffio aiuta a evitare le impronte sullo schermo mentre la tecnologia Miracast wireless per lo streaming video rende lo schermo compatibile con video HDTV per garantire un divertimento a tutto schermo. Fonepad 7 è dotato di una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel, capace di effettuare fino a 100 scatti in sequenza e registrazioni video 1080p Full HD. La batteria da 3950 mAh assicura fino a 28 ore di conversazione, 35 giorni in modalità standby e fino a 10 ore di riproduzione video.

L’integrazione della tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+ fa di ASUS Fonepad 7 un dispositivo sempre connesso che consente la navigazione sul web senza interruzioni, download alla velocità di 42Mbit/s e upload a 5.76Mbit/s. L’integrazione della tecnologia 3G con banda GSM e WCDMA permette di effettuare videochiamate con l’ausilio del microfono digitale integrato con eliminazione dei disturbi, oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale.

ASUS Fonepad 7 dispone di un’interfaccia utente personalizzata per l’integrazione con social media, permettendo all’utente di essere sempre informato con gli ultimi aggiornamenti dei propri amici nella lista dei contatti e le relative notifiche.

ASUS Fonepad™ 7 TriCover_Black_Folding_8

ASUS Fonepad 7 è disponibile con uno spazio di archiviazione da 8GB o 16GB e dispone di uno slot per schede SD per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione. Gli acquirenti di ASUS Fonepad 7 dispongono inoltre di 5 GB di spazio storage gratuito senza scadenza sul cloud di ASUS WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi e di ASUS WebStorage Office Online per modificare i documenti compatibili con Microsoft Office. ASUS Fonepad 7 viene fornito, infine, con una serie di esclusive app ASUS per migliorare la produttività:

  • FloatingApp per semplificare la gestione delle app in esecuzione e il multitasking,
  • SuperNote Lite per disegnare e prendere appunti a mano libera.

Disponibile in tre colori anche una resistente e avvolgente TriCover opzionale, che permette di proteggere il retro del tablet e lo schermo e di posizionare l’ASUS Fonepad in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video.