Novità IFA2013| Galaxy Note III permette di organizzare news, social media e contenuti di intrattenimento a proprio piacimento.

0
43

Galaxy Note3 è il dispositivo che permette agli utenti un’ottima esperienza d’uso ricca anche di contenuti esclusivi.vtw_0558

My Magazine permette di organizzare news, social media e contenuti di intrattenimento a proprio piacimento. Grazie alla partnership tra Samsung e Flipboard, My Magazine offre esperienze integrate e un layout moderno e dinamico.

GALAXY Note 3 introduce migliorate funzionalità multitasking che permettono agli utenti di utilizzare tutto lo spazio dello schermo.

  • Grazie alla nuova Multi Window, gli utenti possono agevolmente muoversi tra diverse applicazioni senza chiudere e aprire pagine in continuazione, migliorando la produttività. Gli utenti possono anche utilizzare la stessa applicazione su diverse finestre nello stesso momento. Per esempio, è possibile inviare messaggi tramite ChatOn ad un contatto mentre si leggono quelli ricevuti da un altro.
  • Inoltre, utilizzando la funzione Drag and Drop all’interno della nuova Multi Window, gli utenti possono spostare contenuti quali, ad esempio, testi o immagini da una finestra ad un’altra.
  • La funzione Pen Window, attraverso Air Command, migliora ulteriormente l’esperienza multitasking. Infatti, con GALAXY Note 3 è possibile disegnare finestre sullo schermo e lanciare svariate applicazioni senza interrompere nessuna attività.

Un aggiornamento di Group Play, dedicato alla condivisione di video è da oggi disponibile. Lanciato in anteprima su GALAXY S4, Group Play permette agli utenti di ascoltare la stessa musica, giocare insieme e condividere documenti. Gli utenti possono, inoltre, collegare fino a cinque dispositivi per creare un “grande schermo” e migliorare l’esperienza visiva.

Il nuovo GALAXY Note 3 è dotato di un avanzato sistema che protegge privacy e sicurezza grazie alla soluzione integrata da Samsung:  Samsung KNOX. Gli utenti possono attivare con facilità Samsung KNOX assicura la creazione di un “ambiente protetto” all’ binterno della memoria e software del dispositivo di nome Container dove poter salvare documenti, immagini, applicazioni o semplicemente caricare e leggere mail aziendali. All’interno di questo “Container” la sicurezza è rafforzata da un sistema di protezione contro malware e phishing così come da veri e propri tentativi di hacking se i dispositivi vengono persi o rubati. Per esempio, foto o video importanti possono essere salvati all’interno del “Container” assicurandone la sicurezza. Inoltre, gli utenti possono scegliere di mettere in sicurezza applicazioni e dati sensibili come, ad esempio, mail di lavoro, contatti e calendari, sincronizzando il tutto con EAS (Exchange ActiveSync Server). Tutte queste caratteristiche rendono il GALAXY Note 3 un dispositivo aderente alle regole BYOD (Bring-Your-Own-Device to work).

Inoltre, GALAXY Note 3 è dotato della funzionalità Find My Mobile che permette di localizzare il dispositivo se smarrito o rubato. Attraverso l’avanzata tecnologia di identificazione del proprietario, questa tecnologia rende impossibile il ripristino delle impostazioni iniziali e la conseguente perdita di tutti i dati, permettendo inoltre agli utenti di risalire e di cancellare da remoto qualsiasi tipo di contenuto.