Novità | NVIDIA: il Presidente afferma che entro la fine dell’anno 2011 i tablet saranno dotati di processori quad-core (Kal-El)

0
25

Jen-Hsun Huang , amministratore delegato e presidente di NVIDIA , in una intervista a Forbes (Fonte: http://www.forbes.com/sites/elizabethwoyke/2011/09/06/nvidia-ceo-quad-core-tablets-coming-by-end-of-year/) ha detto che la società, alla fine di quest'anno, dovrebbe dotare i primi tablet con il processore quad-core nome in codice:Kal-El (dal nome del celebre personaggio dei fumetti  di Superman, Kal-El è il nome di Superman in Kryptoniano), per l'implementazione degli smartphone dovremo aspettare la fine del 2012.

Unico concorrente sulla scena dei produttori di processori di ultima generazione è la Qualcomm che non ha ancora dato notizie ufficiali sulla produzione della prossima generazione di CPU.



Il C.E.O. ha continuato a parlare degli attuali processori Dual-Core già montati sugli smartphone di fascia alta e ha affermato che ci sono piani per espandere ed implementare gli stessi in smartphone di fascia media.



Il presidente ha poi reso noto i dati del business mobile della società che vale 2 Miliardi di dollari con l'aspettativa che questo numero crescerà a 20 miliardi di dollari entro il 2015.

Continua affermando che il mercato mobile di sbocco della società è dato dal 50% dagli smartphone android per il comparto telefonia e per il 70% da quello dei tablet android per il comparto tablet.

Non resta che attendere le prime implementazioni dei quad-core nei tablet del futuro per assistere all'ennesima rivoluzione e vedere come i concorrenti reagiranno.