Novità| SingleRAN di Huawei: servizi commerciali LTE in Portogallo

0
39

Huawei,  è stata selezionata da Optimus per lanciare i servizi commerciali LTE in Portogallo, grazie alla soluzione leader di mercato Huawei SingleRAN.

Optimus fornirà ai propri clienti servizi di mobile broadband (MBB) basati sulla tecnologia LTE, affiancata da Huawei quale partner tecnologico chiave, vista la sua grande esperienza nella distribuzione e gestione di servizi commerciali LTE e l’enorme successo nella fornitura di reti di elevata qualità. La soluzione SingleRAN LTE di Huawei adottata da Optimus offrirà una velocità di trasferimento dati fino a 150 Mb/s. La nuova rete LTE consentirà applicazioni multimediali quali la videoconferenza in HD, il download di video ad alta velocità e aggiornamenti istantanei sui social network, assicurando ai clienti un’esperienza a banda larga mobile mai sperimentata prima. Gli utenti potranno inoltre beneficiare di servizi di telefonia mobile avanzati, sia in modalità  GSM/UMTS che LTE.

José Pinto Correia, CTO di OptimuS ha dichiarato:

Optimus è lieta di annunciare la scelta di Huawei quale partner strategico per l’importante lancio dei servizi commerciali LTE in Portogallo, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti la migliore esperienza mobile a banda larga e un funzionamento efficiente, sostenibile e veloce della rete. Siamo certi che la soluzione innovativa di Huawei permetterà ai nostri clienti di godere di un’esperienza mobile a banda larga davvero inimitabile.

Ying Weimin, Presidente delle reti GSM & UMTS e LTE di Huawei ha aggiunto:

La partnership di successo con Optimus per le reti wireless conferma il suo successo nell’implementazione della rete LTE, e dimostra l’efficacia della soluzione Huawei SingleRAN LTE per aiutare gli operatori ad affrontare le difficoltà di gestione delle reti multiple e a soddisfare le esigenze della banda larga mobile. Ci siamo sempre impegnati ad essere il miglior partner dei nostri clienti in tutto il mondo e per questo continuiamo ad essere una delle aziende che investe di più in innovazione a livello globale.

In occasione del LTE World Summit di Barcellona, Huawei è stata premiata come “Most Significant Development for Commercial LTE Networks” e “Best LTE Core Network Element”, una ulteriore manifestazione di riconoscimento della leadership e dei continui passi avanti fatti da Huawei nel campo LTE.