Novità Terminali | LG Optimus Sol con Android e schermo Ultra AMOLED – prezzo

0
127

 LG ha appena annunciato il suo ultimo smartphone, il LG Optimus Sol (o LG-E730), che diventa interessante per l’aggiunta di alcune caratteristiche come uno schermo Ultra AMOLED. Con questo nuovo smartphone della gamma Optimus, il produttore merita il riconoscimento nel coprire ampiamente tutti i profili, oltre ad aumentare la sua grande gamma.

LG Optmius Sol è il terminale Android che completa la gamma 2011. Questo nuovo telefono mantiene ancora delle buone prestazioni e caratteristiche, come uno spessore di 9,8 mm e uno schermo da 3,8 pollici Ultra AMOLED – che secondo Samsung, ha un duplice tasso avanzato di riflesso rispetto ai normali display AMOLED, e contribuisce a ridurre il degrado della qualità dell’immagine. Come sistema operativo Android, utilizza la versione 2.3 Gingerbread personalizzata dal produttore coreano.

LG Optimus Sol con Android e schermo Ultra AMOLED   prezzo

Il cervello di questo LG Optimus Sol è un processore da 1 GHz accompagnato da 512 MB di RAM150 MB di memoria interna e slot per schede di memoria microSD. Come una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, e niente che si distingue. Con queste caratteristiche sul tavolo, l’Optimus Sol basato su Android ha un doppio rivestimento che migliora la visibilità alla luce solare diretta e aumenta l’autonomia della batteria del 30%, sicuramente, un elemento da valutare per l’acquisto.

Per quanto riguarda la connettività, oltre alle funzioni ormai classiche, avrà anche la connettività wireless multimediale attraverso il DLNA e Wi-Fi Direct. Le ultime caratteristiche comprendono Bluetooth 3.0, 2 GB di ROM, batteria da 1.500 mAh, e una risoluzione dello schermo di 480 x 800 pixel. Il tutto con le dimensioni di 122,5 x 62,5 x 9,8 millimetri.

LG Optimus Sol arriverà in Europa entro la metà del prossimo mese, con un prezzo adeguato, secondo speculazioni, di 299 euro.

Fonte qui