Novità Terminali| Smartphone a confronto: Galaxy S IV contro HTC One!

1
40

Poche ore va vi abbiamo mostrato un confronto tra due diversi dispositivi, Galaxy S IV presentato questa notte da Samsung e iPhone 5 di Apple, che ad oggi ha acquistato una grande fetta di mercato, ma adesso passeremo a un nuovo confronto, Galaxy S IV vs HTC One.samsung-galaxy-s-4-vs-htc-one-specs-630x472

HTC One è stato presentato il mese scorso a Londra. Un dispositivo dotato di un elegante design in alluminio con un display da 4.7 pollici e tecnologia Corning Gorilla Glass 2, risoluzione di 1920×1080 pixel con BlinkFeed, che permette di eseguire su un’unica schermata lo streaming live di tutti i tuoi contenuti preferiti, per averli sempre sott’ occhio. Se è in corso un’attività, la vedi riprodotta sulla schermata home. HTC One include inoltre, due altoparlanti stereo anteriori Beats Audio con amplificatori che emettono un suono più intenso, chiaro e forte. Integra anche due fotocamere, entrambe capaci di registrazione video Full HD da 1080p: quella frontale da 2,1 MP, quella anteriore da 13 mp che cattura il 300% di luce in più. Equipaggiato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, Ram da 2 GB e memoria interna da 32/64 GB ( non espandibile). Dotato di connettività Wifi, Bluetooth, GPS, NFC e DNLA, per lo streaming in modalità wireless di file multimediali dal telefono a una TV o un computer. Il suo avversario, Galaxy S IV integra uno schermo da 5 pollici Super Amoled HD con tecnologia Corning Gorilla Glass 3, con uno spessore di soli 7.6 mm contro 8.9 per HTC One, anche in questo caso 2 GB di Ram, memoria interna da 16/32/ 64 GB che a differenza dell’ HTC sono espandibili tramite microSD fino a 64 GB, dotato anche qui di doppia fotocamera, quella posteriore da 13 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel. Basato sempre su sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean e batteria da 2600 mAH verso i 2300 mAh per HTC One. Galaxy S IV è dotato di connettività WiFi,£G, 4G LTE, Bluetooth, GPS, NFC.

Funzionalità importanti per S IV, come S Translator’, ‘Intelligent Scroll’, ‘Air View/ Air Gesture‘ per rispondere a una telefonata, scorrere tra le mail, senza nemmeno toccare il telefono con un dito e tante altre funzioni di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Che cosa ne pensate di questi due smartphone? Quale sarà il vostro prossimo acquisto?