Novità Whatsapp di settembre, andiamo a scoprirle

0
96

sfondi-whatsappCon l’avvento dell’autunno Whatsapp porta con se nuove interessanti funzioni, continuando il programma di aggiornamenti che Whatsapp Inc. sta portando avanti con buona regolarità.

Le novità di settembre:

  • (di maggior rilievo) aggiunta la possibilità di taggare un amico (o più) in una chat di gruppo al quale arriverà una notifica di citazione (anche se il gruppo è silenziato). Come? Semplicemente inserendo una “@” comparirà l’elenco dei nomi presenti nel gruppo da poter selezionare.
  • Possibilità di condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente.
  • In fase di condivisione di un messaggio, saranno messe in evidenza (in alto) le chat più usate.
  • Durante la registrazione di un video è possibile effettuare lo zoom scorrendo con il dito in alto o in basso (in stile Snapchat).
  • Aggiunto il flash frontale quando si scattano le foto.

Queste sono le ultime novità in ordine di tempo, dopo l’introduzione delle chiamate, della crittografia end-to-end e l’introduzione di Whatsapp Web. A queste, Whatsapp aveva già annunciate in estate altre funzioni come una segreteria telefonica, possibilità di condividere file musicali e emoticon più grandi, novità che probabilmente verranno introdotte nelle prossime release.

Intanto nell’ultima beta di Whatsapp (la 2.16.274) sono comparse delle nuove emoji di base, in stile IOS10. Immagini a seguire.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free