Novità| Windows Phone 8, iOS o Android????

0
47

Siamo quasi giunti agli sgoccioli del grande evento storico di Microsoft, il rilascio di Windows 8, previsto per il 26 Ottobre 2012.

L’obbiettivo dell’azienda è quello di portare il nuovo sistema operativo su una moltitudine di dispositivi, da smartphone a personal computer. Windows in questo caso avrà molto da lavorare visto che al momento il monopolio è affidato a due grandi aziende Apple con iOS e Google con Android.

Windows 8 sarà preinstallato solo sui nuovi dispositivi; non sarà possibile fare l’upgrade dei tablet già disponibili, almeno non in via ufficiale.

Per promuovere il nuovo sistema operativo, l’azienda, pochi mesi fa a lanciato una tavoletta digitale, Microsoft Surface, disponibile in due diverse versioni, una con processore Intel Core, l’altra con processore ARM.

Windows Phone 8, successore di Windows Phone 7 non sarà disponibile come aggiornamento, anche per gli smartphone, ma sarà presente solo sui nuovi dispositivi, previsti per fine mese di Ottobre. Il nuovo Phone 8 è stato migliorato tanto rispetto la versione precedente, infatti ora supporta anche i processori multi core, mentre non troveremo più Zune, il software da istallare su PC per gestire il vostro terminale, ma integrato troverete SkyDrive.

Secondo voi, cosa succederà al mercato dei sistemi operativi Android o iOS? Chi avrà la meglio???