Nubia Alpha arriverà l’8 Aprile

Il Nubia Alpha è un dispositivo unico, ha tutte le capacità di uno smartphone ma è pensato per essere messo al polso!

0
241

Il Nubia Alpha è un dispositivo unico, ha tutte le capacità di uno smartphone ma è pensato per essere messo al polso!

Si potrà monitorare i progressi fitness, controllare l’audio e le notifiche come gli altri smartwatch, ma ciò che distingue l’Alpha è che può anche effettuare chiamate, scattare foto e fare praticamente le stesse cose di uno smartphone.

Dopo aver scoperto che Nubia stessa lo ha battezza come smartphone, sappiamo anche che la commercializzazione è previsto per l’8 aprile in Cina su tutte le principali piattaforme di e-commerce.

Al MWC l’interfaccia utente lasciava alquanto a desiderare, ma speriamo che in queste settimana siano stati fatti progressi interessanti. Come potrete vedere dalle foto poi, anche le dimensioni lasciano pensare… è decisamente molto ingombrante per essere portato come nulla fosse. Per chi però non ha problemi ad avere uno strumento del genere al braccio e al tempo stesso vuole avere le tasche dei pantaloni libere, il display OLED da 4″ del Nubia Alpha potrebbe dare al caso suo: immagino ad esempio l’andare a correre.

Altre specifiche includono lo Snapdragon Wear 2100, 1GB di RAM e 8GB di memoria. La batteria è da 500 mAh e ha un connettore a pin per la ricarica. Il sensore della fotocamera è da 5MP f/2.2 e si trova sul lato anteriore destro e accanto ad esso c’è un modulo sensore con vari pulsanti. Il sistema operativo a bordo è un Android personalizzato non ben specificato nella versione.

Il prezzo partirà da €450 circa per la versione solo WiFi-nero, fino ai €650 circa per la variante con eSIM integrata.

Via: GSMArena