OnePlus 4: Possibili specifiche tecniche di un nuovo super telefono

2
2838

Negli ultimi giorni sono emersi dettagli sul prossimo telefono cinese OnePlus. Questo potrebbe avere il nome di OnePlus 4 e potrebbe avere tra le caratteristiche principali, un totale di 8 GB di RAM e la possibilità di espandere la memoria interna, fino a 256 GB, a differenza del precedente OnePlus 3, che non aveva la memoria espandibile.

Il design, la parte che ogni utente smartphone attende, potrebbe essere realizzato con una struttura metallica uni-body, con un pannello in vetro ricurvo, con una diagonale dello schermo da 5,5 pollici e risoluzione ottica 4k. Inoltre, e molto probabilmente progettato con la tecnologia 3D touch.

oneplus-one-1398258185-53

I possibili miglioramenti di OnePlus 4, come l’espandibilità della memoria sarebbe un enorme miglioramento rispetto ai dispositivi precedenti di OnePlus, essendo che, come detto in precedenza, nessuno di loro poteva avere una espansione dello storage interno, che per i device più recenti della casa cinese, aveva una capienza massima di 64 GB, per molti sufficiente ma per altri utenti più esigenti rimaneva un limite. Le voci trapelate sugli 8GB di RAM, potrebbero essere affiancate anche da un taglio da 6 GB di RAM, essendo che  questo è il taglio che quasi tutte le case stanno per adottare nei terminali top di gamma e  soprattutto sono sufficienti per ciò che il telefono deve elaborare. Inoltre mantenendo il valore della RAM fa rimanere i livelli dei costi finali più bassi e quindi il più conveniente possibile, come nella politica di OnePlus.

images-show-usb

Oltre a RAM ed espandibilità, OnePlus 4 dovrebbe essere dotato anche di una fotocamera principale posteriore da 23 megapixel, sostituendo il sensore degli scorsi modelli (Sony) da 16 megapixel, ed attualmente disponibile sull’ultimo OnePlus 3. Per quello che riguarda il processore, la CPU dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 821, rispetto all’attuale Snapdragon 820. Non ci sono ancora rumor per quel che riguarda la capienza della batteria e le dimensioni/risoluzione dello schermo, ma quest’ultima dovrebbe essere per lo meno uguale o superiore a quella FHD a 1080p del OnePlus 3.

home_3_dualcolor_1920

Questo possibile OnePlus 4 avrà una data di uscita prevista, molto probabilmente, verso la metà del prossimo anno. Rimaniamo ovviamente in attesa per poter conoscere i costi e la disponibilità sul mercato di questo interessantissimo telefono, bisognerà attendere un futuro annuncio della casa produttrice cinese. Appena avremo notizie ufficiali vi aggiorneremo come sempre.

fonte

 

2 COMMENTS

  1. Scusa, c’è una cosa che non mi è chiara riguardo la risoluzione dello schermo. Circa all’inizio dell’articolo affermi che il display del One Plus 4 sarà di 5,5 pollici con risoluzione 4k.
    Successivamente attesti che non si conoscono dimensioni e risoluzione ma non dovrebbe essere troppo diverso dal precedente (ovvero full HD).

    Dunque, potresti chiarirmi se sarà in 4k effettivamente lo schermo o solo la registrazione video?

    • Ciao, per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, come ho detto nell’articolo secondo, potrebbe avere una risoluxione 4K (secondo me) ed essendo che ancora non ci sono delle voci certe su questo dettaglio ho affermato che in ogni caso avrà almeno una risoluzione minima QHD, come il telefono (precedente OnePlus 3)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here