giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeDeviceAccessoriOPPO INNO DAY 2022: DARE VITA A UN FUTURO MIGLIORE GRAZIE ALLE...

OPPO INNO DAY 2022: DARE VITA A UN FUTURO MIGLIORE GRAZIE ALLE NUOVE TECNOLOGIE E ALL’INNOVAZIONE

OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ha ospitato oggi, in diretta streaming, il proprio evento tecnologico annuale: OPPO INNO DAY 2022. L’evento, a tema “Empowering a Better Future”, ha posto l’accento sulla volontà di OPPO di sviluppare nuove tecnologie in quattro settori chiave smart entertainment, smart productivity, smart health e smart learning per offrire più innovazione e costruire un futuro inclusivo e più positivo per tutti. 

Una vita più smart grazie a OHealth H1, MariSilicon Y e Air Glass 2

Nell’ambito dei quattro settori chiave evidenziati, OPPO ha investito una quantità significativa di risorse nello sviluppo della tecnologia smart health. OPPO, infatti, ha istituito l’OPPO Health Lab nel 2021 per sviluppare approcci proattivi che aiutino gli utenti ad intraprendere stili di vita sani e quest’anno ha deciso di creare un nuovo sub-brand di assistenza sanitaria smart: OHealth.

In occasione degli INNO DAY 2022, OPPO ha presentato il primo prodotto a marchio OHealth, il dispositivo per la salute e il benessere familiare OHealth H1, che combina in un unico dispositivo sei funzioni di monitoraggio destinate all’uso familiare, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue, l’ECG, l’auscultazione di cuore e polmoni, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il monitoraggio del sonno. Grazie a sensori di alta precisione e ad algoritmi leader del settore, OHealth H1 aiuterà gli utenti a prendersi cura della salute di tutta la famiglia. A differenza del design industriale delle apparecchiature tradizionali, OHealth H1 è un dispositivo superleggero che pesa solo 95g, presenta bordi arrotondati e un design ovale concentrico. Ciò consente agli utenti di portarlo facilmente con sé ovunque, aiutandoli a integrare le misurazioni dei propri parametri vitali in modo regolare, nella loro routine quotidiana.

OHealth H1 rappresenta l’ambizione di OPPO di aprire un canale per un benessere migliore, offrendo soluzioni smart, professionali e convenienti a utenti, ospedali e cliniche.

Il dispositivo OHealth H1

Dopo la prima NPU proprietaria dedicata all’imaging, MariSilicon X, OPPO ha presentato all’evento il secondo componente della famiglia MariSilicon, il nuovissimo SoC audio Bluetooth MariSilicon Y. Uno dei primi SoC Bluetooth a utilizzare la più avanzata tecnologia di processo N6RF, MariSilicon Y introduce un nuovissimo Pro Bluetooth Pack sviluppato in proprio che aumenta la larghezza di banda Bluetooth del 50% rispetto ai SoC Bluetooth con le specifiche più avanzate presenti sul mercato. Dotato dell’esclusiva tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con una potenza di calcolo fino a 590 GOPS, MariSilicon Y è in grado di trasmettere un audio lossless ultra-chiaro a 24 bit/192 kHz via Bluetooth, offrendo agli utenti tutti i vantaggi della connettività wireless con la stessa qualità audio di una connessione cablata e aprendo nuove possibilità di esperienze audio spaziali. Grazie a MariSilicon Y, gli utenti possono godere di una qualità audio digitale di altissimo livello attraverso auricolari e cuffie Bluetooth wireless.

Il secondo SoC audio Bluetooth MariSilicon Y sviluppato in proprio da OPPO

Durante l’evento, OPPO ha anche mostrato il suo ultimo dispositivo aR (realtà assistita), OPPO Air Glass 2. Con un peso di soli 38g circa, OPPO Air Glass 2 presenta un design robusto e superleggero che include la prima lente a guida d’onda diffrattiva SRG al mondo sviluppata da OPPO. Questa lente supporterà la correzione della vista e un’ulteriore personalizzazione, rendendo questo dispositivo quasi indistinguibile dai normali occhiali. OPPO Air Glass 2 sarà in grado di effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo per le persone con problemi di udito e fornire molte altre esperienze intelligenti. I nuovi occhiali, infatti, hanno lo scopo di dimostrare le infinite possibilità di interazione uomo-macchina e di mostrare l’esplorazione tecnologica di OPPO nelle sue quattro Smart Initiatives.

OPPO Air Glass 2

“Empowering a better future” grazie all’innovazione

“Quando ci troviamo di fronte alle sfide che l’industria tecnologica sta affrontando, crediamo che l’unica strada da percorrere sia quella di continuare a innovare e superare nuovi confini”, ha dichiarato Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di OPPO. “Guidati dalla nostra brand proposition ‘Inspiration Ahead’, vogliamo continuare a offrire agli utenti prodotti e tecnologie di qualità sempre superiore, in grado di fornire strumenti che consentano a tutti di avere una vita più smart. In questo senso, collaboreremo inoltre con un maggior numero di partner per andare incontro a un futuro migliore grazie a un’innovazione virtuosa, creando sempre più esperienze connesse e smart.”

Nel corso degli anni, infatti, OPPO ha continuato a costruire il proprio ecosistema tecnologico unendosi a partner globali per creare una comunità aperta, inclusiva e fiorente. Più di 300.000 sviluppatori e 700.000 creators hanno distribuito i loro prodotti e servizi attraverso le piattaforme di OPPO, che ha anche rafforzato la comunicazione e sostenuto gli sviluppatori e i programmatori globali attraverso l’OPPO ColorOS Hackathon.

Inoltre, a maggio di quest’anno, OPPO ha lanciato l’OPPO Research Institute Innovation Accelerator per cercare di sviluppare nuove soluzioni negli ambiti della tecnologia accessibile e della salute digitale insieme a professionisti della tecnologia e a imprenditori. A fine agosto, OPPO ha annunciato le 10 migliori proposte selezionate tra le 536 pervenute da 39 Paesi e regioni. A ciascuno dei dieci team è stata assegnata una sovvenzione di circa 46.000 dollari, oltre a opportunità di investimento, supporto tecnologico, partnership commerciali e promozione globale.

Spingendo i confini della tecnologia grazie al suo impegno costante in termini di innovazione, OPPO vuole offrire agli utenti la possibilità di vivere esperienze connesse e smart sempre nuove, attraverso prodotti come OHealth H1, Marisilicon Y e Air Glass 2, sviluppati per ispirare una maggiore inclusività e collaborazione, volta al miglioramento della qualità della vita.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Most Popular

Recent Comments

Francesco Comaianni on Doogee F7: scheda tecnica e prezzo
Claudio Faggella on Honor V8 QHD | Test Live Batteria
MicR28 on Accessori
Giuliano Giambelluca on Recensione Completa Huawei P8 Max
RitornoAlFuturo on HTC One M9- Scheda Approfondita
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Gabriele Zanarella on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Sacha Rota on supertelefonia
io on bg (3)
leodis on Samsung Galaxy S6
leodis on IMAG0717
booo on
Mario on Saygus-V2-press
Natale Giuliano Mainieri on CM App Installer: un’ app per tutto [APK]