OPPO R15 potrebbe montare il nuovo SoC MediaTek Helio P60

0
751

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, MediaTek ha svelato ufficialmente il suo ultimo processore chiamato Helio P60. Tuttavia, l’azienda non ha menzionato gli OEM che utilizzeranno il suo nuovo SoC all’interno dei loro smartphone.

In queste ore sono apparse in rete nuove informazioni sul prossimo dispositivo OPPO R15 che dovrebbe montare a bordo il nuovo SOC  MediaTek Helio P60.

Sempre secondo questi Rumors OPPO potrebbe ulteriormente ottimizzare il chipset a bordo del nuovo OPPO R15 per garantire prestazioni migliori. Il nuovo SOC MediaTek Helio P60 ha fatto registrare, in fase di benchmark, dei risultati molto simili a quelli dello Snapdragon 660. Inoltre il SoC taiwanese gode di un processo produttivo a 12nm, migliore di quello a 14nm del Qualcomm SnapDragon 660. Questo si tradurrebbe in una potenza uguale, ma con consumi minori per l’Helio P60. Altro fattore da non sottovalutare è l’implementazione, nell’Helio P60, di un’APU in grado di dotare il SoC di intelligenza artificiale.

Purtroppo, l’azienda cinese non ha ancora confermato una data di lancio certa ma ci sono molte probabilità che lo smartphone verrà presentato questo mese.