Oreo torna ad essere disponibile per i Galaxy S8

0
464

Dopo i problemi riscontrati nell’ultimo firmware rilasciato, tali da doverne interrompere la diffusione, Oreo sembra essere tornato disponibile per gli utenti!

In seguito alle segnalazioni relative ad un numero limitato di Galaxy S8 e S8+ che si riavviavano inaspettatamente con Android 8.0 Oreo abbiamo temporaneamente interrotto la distribuzione dell’aggiornamento. Stiamo esaminando il problema internamente per garantire che l’impatto sui dispositivi interessati sia ridotto al minimo e il rollout dell’aggiornamento possa riprendere il più rapidamente possibile.

Questa è stata la motivazione data da Samsung ormai una settimana fa, ma ora i problemi sembrano essere stati risolti, e il firmware sembra essere stabile.

Come è avvenuto all’inizio, il rilascio è partito dalla Germania tramite metodo over-the-air (OTA), ed è riferito alle versioni del firmware G950FXXU1CRB7 e G955XXU1CRB7 rispettivamente per il modello S8 e S8+.

Ancora come la scorsa volta però, l’aggiornamento verrà rilasciato nei Paesi in cui era stato precedentemente reso disponibile, tra cui Turchia, Norvegia, Emirati Arabi, India, Belgio, Francia, Polonia e altri. L’Italia dovrà attendere ancora un po’, ma almeno ora sappiamo che i problemi sono stati risolti, come Samsung aveva promesso.