Panasonic lancia il nuovo Tablet e-reader con Android

0
99

 

 

 

Panasonic di recente ha lanciato dei dispositivi Android. Si tratta di prodotti di prova con design da Tablet Panasonic UT-PB1 e funzionalità da eBook Reader. Infatti al loro interno c’è un app per avere accesso ad una libreria digitale con oltre 10.000 titoli.

 

 

Il terminale, che pesa circa 400 grammi, ha un form factor sottile ed elegante funzionare con Android 2.2. Dispone di tre tasti funzione di tipo touch e un display multi-touch capacitivo con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel.. con un interfaccia utente personalizzata da Panasonic. A giudicare da questo modello l’azienda sembra più interessata a produrre un eBook Reader che un Tablet, anche per l’assenza di Honeycomb che è la prima caratteristica di un Tablet competitivo.

Il processore è un dual core con frequenza operativa da 1 GHz, e grazie allo slot per schede microSDHC è possibile espandere la memoria del sistema fino a 32 GB. Non mancano poi il modulo Wifi, il jack cuffie standard da 3,5 millimetri e una fotocamera frontale per le videochiamate.

Prezzo e data di lancio saranno svelate a breve.