Pangissimo: lo speaker come non lo avete mai visto

Avete presente come è fatto uno speaker portatile? Chi non lo conosce. Questo prodotto però ha qualcosa di veramente unico che lo rende fondamentale in diverse occasioni!

0
194

Avete presente come è fatto uno speaker portatile? Chi non lo conosce. Questo prodotto però ha qualcosa di veramente unico che lo rende fondamentale in diverse occasioni!

Azienda

Pangissimo è stata fondata da un gruppo di studenti di ingegneria della Boston University appassionati di design di prodotto e innovazione.

“Il nostro team porta un’ampia base di competenze ed esperienza che ci ha permesso di ideare, progettare e sviluppare un’innovativa start-up audio tech. Siamo sempre alla scoperta di cambiare il modo in cui sperimentiamo il suono e vi offriamo l’accesso a un’esperienza superiore. Abbiamo creato un innovativo sistema modulare di diffusori surround che si distingue dai prodotti attualmente presenti sul mercato. I nostri prodotti mirano a soddisfare e superare le aspettative di tutti. Ci sforziamo di alzare l’asticella e l’accessibilità all’audio surround.”

Prodotto

Il prodotto che contraddistingue l’azienda è SIMO (Single Input Multi Output): uno speaker composto da un insieme di quattro sottounità collegate magneticamente che puoi scegliere di combinare per il massimo volume, o separate per un’esperienza di suono surround. La versatilità di SIMO consente di utilizzarlo in una varietà di situazioni praticamente infinite.

Quando composto in un pezzo unico misura 16 x 16 x 4.5 cm per un peso complessivo di 1 kg. In questa configurazione potete usarlo per avere un potenza audio maggiore provenire tutta dalla stessa sorgente, oltre a ricaricare la batteria da 2000 mAh con un singolo cavo USB Type-C visto che le varie componenti si ricaricheranno in modalità wireless.

Nelle 8 ore di autonomia, dichiarate per singolo blocco, potrete godervi quindi di un ascolto derivante da 4 speaker da 5W l’uno che potrete poi andare a scomporre per ricreare un ambiente surroud per il massimo piacere di ascolto.
Il design elegante e minimale consente di collocarlo in qualsiasi configurazione e in qualsiasi ambiente: grazie alla combinazione di rivestimento in tessuto e maniglia in pelle, SIMO è infatti dona un’immagine e una sensazione di grande comfort.

Potete poi contare sulla presenza di un microfono integrato, del Bluetooth 4.2 per ascoltare la vostra musica senza cavi aggiuntivi, oppure affidarvi al tanto caro cavo AUX di cui questo prodotto è dotato.
L’utenza a cui Pangissimo di rivolge è ovviamente agli amanti della musica, ma un occhio di riguardo va anche verso gli educatori e professionisti che hanno bisogno di sistemi più avvolgenti, surroud appunto, per tenere i loro corsi e lezioni, in modo da diffondere il suono in spazi più diffusi.

Conclusioni

Attualmente potete trovarlo nella pagina Kickstarter della società, in cui sono stati raccolti fondi per maggiori di quanto fosse necessario: il triplo! Il prezzo di vendità ora è di 175$ (circa 161€) per il pacchetto “Early bird” con spedizione internazionale inclusa, con un tempo stimato per le consegne entro il 2019.

“SIMO colma il divario tra quei costosi sistemi audio surround domestici che costano migliaia di euro, e i classici altoparlanti Bluetooth”, ha affermato Parsa Shahidi, co-fondatore e COO di Pangissimo.

Stiamo parlando di uno speaker veramente unico nel suo genere, nessun altro modello è disponibile sul mercato. Un pezzo esclusivo, dal design esclusivo, che si abbina ad ogni ambiente e in ogni siutazione. Pensando a ciò possiamo dire che il prezzo è assolutamente onesto essendo un’esclusiva, e spero di riuscire a portarvelo in una recensione più approfondità qui su AndroidStyleHD.

Se siete interessati a portarvene a casa uno ad questo prezzo competitivo vi consiglio di approfittarne ora, perché una volta conclusa la campagna il prezzo di vendita sarà decisamente superiore a quello attuale.