Novità Terminali| Quattro tablet aggiornati con Android 4 Ice Cream Sandwich

0
232

Molti produttori stanno aggiornando i loro dispositivi con gli ultimi sistemi operativi. 

Ice Cream Sandwich è alla ribalta dal suo lancio di un paio di settimane fa. Ora c'è una sorta di gara per l'aggiornamento di tablet e smartphone equipaggiati con Android. Un certo numero di tablet e produttori di smartphone hanno annunciato la loro volontà di aggiornare i loro prodotti migliori con Ice Cream Sandwich.

Android 4.0 o Ice Cream Sandwich ha molte caratteristiche che lo rendono competitivo come iOS di Apple 5.

Ice Cream Sandwich si basa su più funzioni che lasciano Android il sistema operativo con il più facile multitasking più ricco di notifiche e con la home screen personalizzabile. I widget sono ridimensionabili e offre la migliore interattività con l’aggiunta di potenti nuovi modi di comunicare e condividere.

Ice Cream Sandwich rende il sistema operativo Android ad un livello tutto nuovo. Concentrato sul portare la potenza di Android al top, Android 4.0 consente azioni comuni trasparenti e visibili permettendo all'utente di navigare con gesti semplici e intuitivi. Animazioni raffinate e feedback nel completo sistema per rendere le interazioni coinvolgenti e interessanti. Un carattere completamente nuovo ottimizzato per schermi ad alta risoluzione migliora la leggibilità e porta un nuovo aspetto moderno all'interfaccia utente.

Asus Transformer Prime 

Uno dei primi tablet che possono vestire Ice Cream Sandwich è Asus Transformer Prime. Anche se la tavoletta non può essere lanciata con l'ICS verrà aggiornata con l'ultimo aggiornamento di Android. Fonti da Asus dicono che la data per l'aggiornamento sarà disponibile al più presto anche se l’ufficialità non è stata al momento ancora confermata.

Lenovo ThinkPad Tablet 

E’ una buona alternativa a iPad grande successo di Apple. Il Tablet ThinkPad incorpora lo stesso nero corvino estetico che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nei notebook Lenovo ThinkPad. Lo schermo lucido è circondato da una cornice sottile nera decorata con grigio chiaro e logo ThinkPad Lenovo. Nella parte inferiore del pannello frontale ci sono quattro tasti fisici per il facile accedere alle funzioni chiave tra cui la rotazione automatica on / off e il browser web. Recentemente fonti di Lenovo hanno rivelato che per l'ultima Tablet ThinkPad è più probabile ottenere l’aggiornamento a Android 4.0. 

Notion Ink Adam tablet

Potrebbe essere stato un tablet di grande successo se fosse stato lanciato da un produttore di alto livello come la Apple. Nelle specifiche è stato tra i migliori tablet quando è stato lanciato all'inizio di quest'anno ma non è mai rimasto nella fantasia del popolo dei consumer. L’aggiornamento a ICS potrà essere la grazia per il dispositivo di Notion Ink Adam basandosi nell’ufficialità che lo stesso tablet è previsto per ricevere il suo Ice Cream Sandwich.

Motorola Xoom 

Un’altra importante tavoletta di Motorola, il suo tablet Xoom, sta per ottenere l’aggiornamento Ice Cream Sandwich in poche settimane. Voci ufficiali indicano che la versione originale di Android Honeycomb tablet sarà presto aggiornata alla Ice Cream Sandwich. Addetti Motorola hanno indicato che la società potrebbe essere costretta ad aggiornare il sistema operativo perchè senza aggiornamento il dispositivo perderebbe la sua rilevanza. Si può ben intendere che il modello possa essere tra i primi a ricevere l'aggiornamento ICS.