Bose ,l’azienda leader nel settore dell’audio, ci ha dato l’opportunità di provare un paio di Quiet confort 35II, vediamo come è andata la prova del nostro Antonio.Nella confezione troviamoun comodo astuccio in pelle,nel quale sono riposte le cuffie un cavetto micro-usb/usb per la ricarica ,e un cavo con doppio  jack da 3,5 mm  per utilizzare le cuffie in modalità cablata.Le Qc35II sono completamente realizzate in nylon rinforzato di fibra di vetro, l’archetto in acciaio inossidabile ben imbottito addirittura rivestito in pregiatissima alcantara. I padiglioni sono ampi in modo da andare a inglobare tutto l’orecchio, hanno un imbottitura morbida e sono rivestiti in pelle.

Sul padiglione destro  troviamo un pulsante a switch che serve per accendere le cuffie e porle in modalità pairing, per il primo accoppiamento con lo smartphone. Nella parte inferiore del medesimo padiglione troviamo la solita pulsantiera dedicata alle cuffie ossia, i due tasti per il cambio traccia e il tasto play-pausa. Nel lato inferiore del padiglione sinistro troviamo l’entrata per il jack audio da 3,5 mm e un pulsante programmabile tramite app. Questo tasto ci permette di scegliere se regolare il livello dell’ anc (active noise cancelling) oppure se richiamare l’assistente vocale (sono supportati sia Siri che Google assistant). L’utilizzo quotidiano di queste QC35II è davvero confortevole, anche dopo lunghe sessioni di ascolto non infastidiscono mai le orecchie.

L’ANC lavora egregiamente ,anche troppo bene , infatti se settato su massimo (è possibile impostarlo su tre modalità massimo ,medio ,disattivato)sarà veramente difficile camminare per strada poiché dal’esterno non sentiremo provenire nessun rumore,in compenso in luoghi rumorosi ,aereo, treno,possiamo completamente  immergerci nel’ascolto dei nostri brani preferiti senza che nessuno possa disturbarci.L’ascolto dei brani sarà di una qualità sublime con bassi poderosi ma mai invadenti,alti cristallini e medi eccellenti, le QC35II hanno una gamma dinamica ampissima e sono adatte per l’ascolto di qualsiasi genere musica.
A far da contorno a tutto questo troviamo l’app Bose Connect realizzata veramente bene che ci permette di: settare il livello del noise cancelling, impostare il tasto “smart”, oltreché aggiornare il firmware delle cuffie e visualizzare la percentuale della batteria. Il livello della batteria ci verrà anche indicato da una vocina all’accensione delle cuffie, La batteria delle QC35II vi accompagnerà per all’incirca 20h di ascolto dopo di che la vocina( un po’ inquietante) vi suggerirà di ricaricare le cuffie.

Tutto molto bello ed affascinante ma si sa che le cose belle hanno un prezzo alto, come il prezzo di queste Bose QC35II, infatti vengono vendute alla cifra di 314€ nei maggiori siti di e-commerce, sicuramente valgono la cifra che bose richiede, ma é altrettanto sicuro che non sono cuffie alla portata delle tasche di tutti.Per informazioni dettagliate o se volete acquistarle vi lascio il link  ad amazon: https://amzn.to/2UCRZ4E