Recensione Brainworx Bluechorus 2 Plugin Alliance

0
51

In questo nuovo articolo andiamo a vedere insieme come funziona il nuovo plugin Brainworx Bluechorus 2. Il Brainworx bx_bluechorus2 è un emulatore di uno dei pedali chorus più popolari mai realizzati, il Boss CE-2. Amato per il suo tono ricco e liquido, per il suo funzionamento molto semplice, questo pedale chorus è stato usato in molte registrazioni di successo negli ultimi decenni.
Dopo la sua uscita dalla metà degli anni ’80, il CE-2 ha subito molte modifiche al suo design e, anche se sembrano quasi identiche, alcune versioni hanno significative differenze nei circuiti. La maggior parte dei guru, concorda sul fatto che la versione costruita in Giappone nella fine degli anni ’80 e nei primi anni ’90 è il migliore esempio, per cui Brainworx ha selezionato questa versione come base per il loro modello.
Dal suono sottile, ai drammatici effetti dell’altoparlante rotante (Leslie), il BlueChorus2 trasmette il suono classico alla tuo DAW.

Le funzioni, come si vede dall’immagine, sono molte semplici: un potenziometro di rate che va a modificare il rapporto del chorus, modificando il suono; un potenziometro di profondità. Al centro è presente una piccola manopolina dove è possibile dosare il mix dell’effetto con il suono originale.

Caratteristiche:

Ri-creazione fedele di uno dei pedali chorus più popolari mai realizzati.
Funzionamento mono o stereo.
Effetti degli altoparlanti rotanti (Leslie).
Grande non solo per la chitarra, ma anche per tastiere e altro.
Porta il tono chorus classico nel tuo DAW.
Il plugin fa cose che il pedale non può, come l’automazione e lo stereo buss processing.

Per acquistare questo plugin, clicca qui! Il costo è di 49$.

[review]