Recensione Brainworx BlackDist2 Plugin Alliance

0
64

Oggi vi accompagnerò nella recensione di un semplice tool della Plugin Alliance, un distorsore dalle ridotte dimensioni e semplice nell’utilizzo, ma dalle grandi potenzialità nell’ottenere il suono distorto che vogliamo. Brainworx ha introdotto il Bx Blackdist 2, una versione plugin del famoso distorsore ProCoRat 2.
Uno dei plugin più semplici da utilizzare: presenta una interfaccia curata, richiamando ovviamente lo stile del ProCoRat 2. Presenta tre controlli in alto: un potenziometro Distortion, per regolare la quantità di distorsione da introdurre nel segnale, un potenziometro di filtraggio ed un’ ultima manopola per il Volume.

Nella parte bassa, abbiamo il tasto di accensione, proprio come nella versione hardware, in più è possibile inserire dei preset dal menu a tendina in alto. Sono presenti, inoltre, 4 schemi A B C D per salvare e cambiare un preset personalizzato, così da fare uno switch e trovarsi direttamente nel setup desiderato. L’utilizzo non è affatto complicato, ma vi lascio un breve video dove potrete ascoltare come agisce il plugin.

[mom_video type=”youtube” id=”0kNE0aINzDw” width=”600″]

Per acquistare il plugin, il costo è di 49$. Clicca qui per acquistarlo!

[review]