Recensione completa smartwach Fossil Gen5E

0
242

Qualche anno fa bastava avere solo un telefono di ultima generazione per poter svolgere tutte le attività della nostra giornate, oggi diventa tutto più bello se allo smartphone associamo anche qualche accessorio.
E perché non uno Smartwatch.?
In commercio oggi ne esistono tantissimi di tutte le fasce, colori, misure. Tutti con funzioni sempre più innovative e performanti !
Noi, abbiamo deciso di soffermarci su un modello in particolare.

Stiamo parlando del nuovo GEN 5E.
Lo smartwach di cui oggi vogliamo parlarvi è il modello dedicato ad un pubblico femminile,  ma non disperatevi perché sul sito ufficiale è disponibile anche la versione maschile!

Come potete vedere dalle immagini allegate qui sotto, Gen 5E si presenta con un’interessante packaging. Al suo interno oltre lo smartwach troverete anche il cavo di ricarica (ma non l’interruttore a corrente), libretto istruzioni e braccialetto silicone o acciao (a seconda del modello che acquisterete).

A primo impatto lo smartwach integra un ottimo design, linee delicate e ben rifinite. Ideale per outfit di ogni stile, da quello più casual a quello più elegante grazie anche al cinturino da 18 mm intercambiabile (che potrà essere tranquillamente sostituito con un modello in acciao, in pelle oppure qualsiasi altro a vostra scelta).

Gen 5E da subito rende l’idea di uno smartwatch massiccio, ovvero di ottima qualità, ma allo stesso tempo comodo da portare al polso, sembra quasi di non averlo indosso!

La cassa da 42 MM con una scocca di strass che ricorda un classico ed elegante orologio, integra un display da 1.19″ con risoluzione AMOLED da 390×390 pixel, 328ppi. Offre tantissimi quadranti a disposizione per permettervi di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e cambiarlo ogni qual volta vogliate.

Come per tutti gli smartwach GEN 5E è compatibile con tutti i dispositivi Android 6.0 e versioni successive (Go Edition esclusa) o iOS 12.0 e versioni successive.

Collegarlo al vostro smartphone sarà semplicissimo. Vi basterà scaricare l’app gratuita Google WearOS sul tuo dispositivo.
A quel punto, seguendo piccoli passaggi che vi saranno indicati direttamente sul display dello smartwach, collegare il vostro orologio sarà davvero rapido!
Una volta collegato il dispositivo tenendo premuto pochi secondi sullo schermo vi sarà possibile scegliere il quadrante che più vi piace; mentre scorrendo verso sinistra è possibile inserire delle schermate aggiuntive.

Funzionalità
Numerose le funzionalità a vostra disposizione tra cui tutte le notifiche di chiamate, sms (per rispondere alle chiamate o messaggi con un semplice tocco), app e calendario.
Oltre alle funzioni per la salute:
passi, sonno, battito cardiaco, obiettivi e  monitoraggio dell’attività fisica. Grazie alla modalità monitoraggio dell’attività con GPS integrato verrà tracciata distanza e percorso dei tuoi movimenti in tempo reale.
In più, potrai gestire la musica, controllare il volume, saltare un brano e altro ancora con le playlist in memoria.

Altre caratteristiche
Fossil GEN 5E è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 con sistema operativo con tecnologia Wear OS by Google, 1 GB RAM e 4 GB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.2 LE, NFC, WiFi e sensori: Accelerometro, Giroscopio, IR off-body, Battito cardiaco PPG.

Conclusioni
Come per la maggior parte degli smartwach un punto dolente a mio modesto parere, resta sempre la batteria, ma durante l’utilizzo di Gen 5E la batteria se mantenuta in modalità giornaliera riesce bene a sostenere l’autonomia per l’intera giornata, mentre in “modalità di batteria estesa”, sono riuscita a stendo ad arrivare a fine serata, ma nonostante tutto sono riuscita a monitorare quasi l’intera giornata grazie al fatto che la ricarica è davvero rapida, circa 1h.
Gen 5e tutto sommato svolge bene le sue funzioni, ma se volessi trovare un difetto ritengo antipatico che il display non sia a filo orologio, la barra nera attorno la cassa dell’orologio risulta poco carina esteticamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here