Recensione Fritz!Repeater1200

0
459
Al mondo d’oggi la connessione per i nostri dispositivi è fondamentale, sappiamo bene quanto, a volte, sia davvero difficile coprire ogni singola stanza della propria casa con il segnale wi-fi del proprio modem. Ma oggi Fritz! ci viene in aiuto proponendo sul mercato il nuovissimo Fritz!Repeater 1200, un ripetitore wi-fi con tecnologia mesh capace di espandere il range della vostra connessione wi-fi.

Ma andiamo per ordine, penso sia doveroso per i non adetti “ai lavori” chiarire che cos’è un sistema wifi mesh.
Una rete mesh è formata da un gruppo di dispositivi che fungono da singola rete Wi-Fi.
Ciò significa che in un ambiente possono essere presenti diverse fonti Wi-Fi anziché un solo router, queste altre fonti Wi-Fi sono chiamate punti di accesso.
Dato che il segnale wi-fi viene trasmesso da ogni punto di accesso presente in casa (e non soltanto da un singolo router), viene garantita una copertura migliore in uno spazio più ampio. Percui il vantaggio principale ,se pensiamo a chi possiede grandi ambienti per esempio una casa pluripiano, è quello di poter avere più fonti da cui attingere per la connessione e non essere vincolati al router principale.
Il Fritz!Repeater 1200 è compatibile con tutti i router in commercio, è in grado di creare connessioni ottimali fino a 866 Mbit/s sulla banda 5 Ghz e 400 Mbit/s sulla banda da 2,4 Ghz.
La caratteristica principale che rende il Fritz!Repeater 1200 vincente è la facilità di configurazione e di utilizzo. Una volta estratto dalla confezione di vendita, alimentato attraverso una presa a muro, non dovremmo fare nient’altro che premere l’unico pulsante presente sul prodotto, successivamente premere il tasto wps sul nostro modem ed il gioco è fatto.Un led presente nella parte frontale del Fritz!Repeater 1200 ci segnalerà l’avvenuta connessione.
Una volta configurato non ci sarà bisogno di alcuna operazione ulteriore, poichè saranno i nostri dispositivi a switchare in modo autonomo il punto di accesso. Difatti non troverete alcuna wi-fi aggiuntiva ma troverete solo la vostraconnesssione wi-fi solita, percui non dovrete neanche reinserire la password sui vostri device.

La connessione che ci garantisce il Fritz!Repeater 1200, è ottimale infatti non c’è alcuna distinzione di velocità tra quando siete connessi al modem principale a quando vi connettete al repeater.
Ma le potenzialità del Fritz!Repeater 1200 non finiscono qui, infatti nella parte inferiore troviamo anche una comodissima porta lan che ci permette di avere anche una connessione cablata con il pc ,oppure può essere utilizzato come ponte wireless.
Menzione particolare merita la Fritz!App che aggiunge al tutto quel tocco ancora più smart, poichè tramite quest’ultima possiamo andare a verificare in modo agevole quale sia la giusta distanza alla quale porre il nostro Fritz!Repeater 1200 per avere una connessione ottimale.
In definitiva per un prezzo che si aggira attorno alle 60€ ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che vogliono sempre il massimo dalla propria connessione, e hanno necessità di coprire ampi spazi con la rete Wi-Fi. Poi se si possiede un router della Fritz! In abbinata si può sfruttare ancora meglio il potenziale di questo repeater.
Lo potete trovare su Amazon a questo link:
https://amzn.to/3esy2aC

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here