RECENSIONE Pitaka MagCase: leggera e resistente allo stesso tempo

0
220

Se state cercando una cover che non alteri il design del vostro dispositivo eccovi accontentati. Il case proposto da Pitaka è estremamente sottile ma allo stesso tempo resistente contro gli urti di tutti i giorni!

Prodotto

La cover in prova si presenta con una confezione curata nei minimi dettagli. Noterete subito la pesantezza del pacco, tanto da non far sembrare nemmeno si tratti di un case ma si qualcosa di ben più consistente. In realtà i materiali sono ottimi, con tanto di chiusura magnetica della confezione, il che da spazio a ottime aspettative.

Una volta aperto il tutto, grazie alla precedentemente citata apertura magnetica, ci troveremo d’innanzi alla cover in prova, il MagCase, con annessi ringraziamenti per l’acquisto e kit per l’applicazione di una pellicola in vetro temperato spessa 0.3mm inclusa in confezione.

Subito colpisce il peso del case in contrapposizione alla confezione: impercettibile, soli 14 grammi. Sarà anche stata una scelta di marketing quella di rendere la confezione pesante, in modo da far notare maggiormente quanto il case sia leggero, fatto sta che lo è davvero. Tra tutti i case provati, posso dire che questo è il migliore ad oggi per rapporto peso / resistenza: è un incrocio tra una sottile e impercettibile cover in silicone e un case rugged pronto a resistere alle sfide più difficili.

Una volta applicata al nostro dispositivo non noteremo alcuna variazione nel fattore forma complessivo, segno di grande attenzione e cura del design.
Una volta preso in mano però, il grip aumenta drasticamente grazie alla texture con trama in carbonio che dona un aspetto ancor più elegante e resistente al tutto.

Non pensate però che sia necessario accettare di compromessi lato fotocamera, visto il particolare design degli ultimi iPhone. Anche in questo caso la cura dei dettagli non viene a mancare: è presente infatti un bordo rialzato che circonda l’intera area della fotocamera, garantendo così la massima protezione anche sotto quel punto di vista.

Visto lo spessore di soli 0.65 mm del case, il quale copre si i bordi del dispositivo ma non il vetro frontale, consigliamo vivamente l’applicazione del vetro temperato fornito in dotazione. Per eseguire un test il più affidabile possibile ho applicato io stesso il campione in confezione, sostituendolo quindi al preesistente. Sinceramente? Non tornerei indietro. Lo spessore davvero ridotto di questa pellicola garantisce lo stesso grado di protezione in soli 0.3mm, rendendo quasi impercettibile il fatto di star toccato un vetro proteggi-schermo invece di quello proprio del nostro dispositivo.

Un punto su cui soffermarsi è anche il materiale di cui il case è costruito: Aramide, una fibra sintetica usata nel campo dell’ingegneria aerospaziale e militare (immaginatevi del Kevlar, tanto per rendere l’idea). Oltre a caratteristiche molto importanti come l’alta resistenza e un’infiammabilità bassa, possiamo evidenziare come, rispetto al classico carbonio, l’Aramide garantisca una maggiore flessibilità e più bassa conducibilità, per non parlare che il colore che contraddistingue questo materiale può essere diverso dal monotono nero.

Il risultato complessivo è un design particolarmente invariato rispetto all’originale, ma con una protezione drasticamente maggiore.

Consigliato a Chi?

Mi sento di consigliarla a chi non vuole rinunciare assolutamente al design originale del suo iPhone, ma mantenendo comunque un buon compromesso di protezione. La poca copertura dello schermo potrebbe portare a qualche timore, ma non preoccupatevi perchè la pellicola fornita in dotazione è di alta qualità.

Compatibilità

Attualmente il MagCase è disponibile per smartphone come:

  • iPhone X / 8 / 8+ / 7 / 7+ / 6 / 6s / 6s+
  • Samsung Galaxy S9 / S9+, Note 8, S8 / S8+
  • Google Pixel 2 / 2XL

Di tutti questi preserva la compatibilità con la ricarica wireless, previo supporto dello smartphone stesso.

Varianti

Oltre al modello MagCase “standard” (passatemi il termine), esiste anche il MagCase Pro in grado di offrire una protezione estrema contro le cadute grazie a cuscinetti speciali posizionati su ogni angolo laterale del nostro dispositivo ma anche posteriormente.

Pregi

  • Vetro davvero molto sottile e resistente allo stesso tempo
  • Le ditate sono visibili solo controluce
  • Materiali di alta qualità

Difetti

  • Nessuno di rilevante

Conclusioni

Stiamo parlando di un case dal prezzo di €49.99 sia per il modello MagCase, che per il modello MagCase Pro che è possibile acquistare direttamente dal sito del produttore, ma con il codice sconto HelloPITAKA sarà possibile acquistarle con un 10% di sconto!

Non mi sento assolutamente di dire che sono esagerati, ma anzi fin troppo corretti con la qualità offerta. È un semplice case è vero, ma il materiale di cui è fatto è uno dei migliori presenti in commercio, e sicuramente ne giustifica il prezzo.

Considerate poi che inclusa in confezione vi è anche una pellicola protettiva difficile da trovare, in quanto garantisce resistenza e spessore ridotto assieme.

Insomma, se state cercando una custodia per il vostro smartphone resistente all’uso quotidiano che non modifichi il design del vostro dispositivo, beh ecco a voi MagCase!

Ricordate il 10% di sconto con il codice HelloPITAKA, in modo da portarvi a casa questa custodia risparmiando 🙂