Dopo aver acquistato la casa dei tuoi sogni o comunque il luogo dove trascorrerai gran parte delle giornate della tua vita, dopo averla arredata di ogni comfort possibile, anche con oggetti di grande valore per poter sfruttare tutte le vostre aspettative, il secondo passo da compiere e senz’altro quello di proteggerla al meglio.

Proteggere la vostra abitazione da persone indiscrete, al giorno d’oggi è molto semplice.
In commercio esistono sistemi di allarme  dai più economici a prodotti professionali e molto efficienti.

Uno degli accessori a cui io ho riposto “fiducia” per proteggere la mia casa è la telecamera che trovate qui sotto.
Si tratta di Somfy, un’azienda nota in tutto il mondo per la produzione di sistemi di domotica.

Somfy One+ è un prodotto dalle dimensioni forse non piccolissime, rispetto a molti altri accessori di questo tipo presenti negli Store, ma in compenso è molto leggera e facilmente trasportabile.

Si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, ovviamente risulterebbe difficile trovare un prodotto del genere con uno stile vintage! 🙂

Il contenuto della confezione (senza dubbio ben fatta) include:

  • Telecamera Full HD 1080p/30 fps
  • Cavo USB 3m
  • Adattatore di alimentazione usb
  • 2 prese intercambiabili
  • Sensore IntelliTag (sensore di apertura + badge)

Installazione di Somfy One+

Installare Somfy One+ è molto semplice.
Innanzitutto vi basterà scaricare gratuitamente l’applicazione disponibile sia per Android che iOS che trovate qui sotto.

Somfy Protect
Somfy Protect
Price: Free

Una volta installata l’app dovete seguire il processo di configurazione della Somfy One+ direttamente dal vostro smartphone.

Somfy One+ è un ottimo sistema di sorveglianza (distanza di rilevamento 7 m), registra audio, video e scatta delle immagini (grandangolo 130° e Zoom 8x) anche visione notturna, in più include un sistema di rilevamento del movimento (in grado di riconoscere gli animali domestici), dunque in caso di intrusioni, Somfy attiva automaticamente un sistema di allarme sonoro (portata di 200 metri) e ti avvisa di ciò che sta accadendo attraverso una notifica e via email.

Tramite l’applicazione mobile potrai scegliere anche tu se impostare un sistema di allarme manuale ed eventualmente scegliere di inviare direttamente un SOS alle forze dell’ordine.

L’app ti permetterà di gestire comodamente ed anche a distanza la telecamera, impostando alcuni parametri che ti aiuteranno a ricordare di disattivarla al vostro rientro (avrete 30 secondi di tempo prima che scatti l’allarme), oppure di utilizzare il badge (a portachiavi) in dotazione . Da ultimo ecco la funzione più interessante: una volta rientrati in casa, One chiude automaticamente l’otturatore motorizzato così da coprire la lente e non sentirsi spiati, davvero una bella idea.

Se deciderete di acquistare più telecamere Somfy, non avrete alcun problema a gestirle tutte contemporaneamente dalla vostra app.

Durante i nostri test, ad un certo punto a causa del maltempo è saltata via la corrente, ma anche qui Somfy One+ ci ha soddisfatto a pieni voti perché abbiamo immediatamente ricevuto un sms sul nostro smartphone e la telecamera a nostra insaputa ha continuato a registrare grazie alla batteria inclusa al suo interno (60 Ore di autonomia) e a salvare le registrazioni in locale grazie alla memoria.

Molto comodo è il sensore intellitag che rileva l’apertura di porte e finestre ancora prima che avviene l’inflazione.

Si tratta di un piccolo, ma comodissimo accessorio basato su tecnologia brevettata in grado di rilevare eventuali intrusioni. Un prodotto affidabile per la sicurezza di casa.

L’intelligentTag è molto semplice da installare grazie all’adesivo posto sul retro che può essere collegato a tutte le porte o finestre voi vogliate (sia interne che esterne). In caso di eventuali intrusioni fa scattare un allarme di sicurezza ed invia immediatamente una segnalazione al tuo smartphone attraverso l’app dedicata, tutto ciò avverrà ancor prima che il malintenzionato sia entrato in casa.

Per tutti gli interessati vi invitiamo a procedere con l’acquisto al link che trovate cliccando qui, approfittando dell’offerta riservata a tutti i nostri utenti valida fino al 31 Marzo. CODICE SCONTO: somfyshop18.

DESIGN E FUNZIONALITA’:

  • TELECAMERA FULL HD 1080p con otturatore motorizzato di protezione privacy
  • SIRENA INTEGRATA da 90+dB
  • RILEVAMENTO DI MOVIMENTO AVANZATO SOMFYVISION (a infrarossi ed analisi immagine) compatibile con animali domestici
  • TECNOLOGIA BREVETTATA INTELLITAG CHE RILEVA L’INTRUSIONE PRIMA CHE AVVENGA (analisi delle vibrazioni sull’accesso protetto)
  • RILEVAMENTO FUMO E INTERRUZIONE DI CORRENTE con allarme
  • ALTOPARLANTE e microfono
  • VIDEO GRATUITI al rilevamento di movimento (10 secondi)
TUTTA UNA GAMMA DI ACCESSORI ALLARME:
  • Somfy One+ è COMPATIBILE CON TUTTA LA GAMMA DI ACCESSORI SOMFY PROTECT: IntelliTAG™, rilevatore di movimento interno, sirena esterna, sirena interna, badge e Security Camera.