Ormai, non dovrebbe essere una sorpresa che Xiaomi Poco F1 stia diventando un telefono best-seller. È stato lanciato in India il 22 agosto, ed è ora disponibile in 65 paesi.
Poco F1 è il primo smartphone Poco, un nuovo sottomarchio online di Xiaomi. L’elenco delle specifiche di fascia alta include il Qualcomm Snapdragon 845 SoC, 6GB/8GB di RAM con 64GB/128GB/256GB di memoria, 6,18 pollici Full HD+ (2246×1080) IPS LCD, doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP (depth sensing), fotocamera frontale da 20MP e una batteria da 4.000 mAh. Il telefono viene fornito con “MIUI 9 per Poco” (con Poco Launcher) su Android 8.1 Oreo.
Le sorgenti del kernel per Poco F1 sono state caricate il giorno della sua prima vendita. Xiaomi ha recentemente lanciato un aggiornamento per migliorare l’elaborazione della fotocamera e aggiungere pulsanti di navigazione in stile AOSP. Il tempo di sblocco del Bootloader sul dispositivo è ora di tre giorni, rispetto ai 15 giorni precedenti, e una versione non ufficiale di TWRP è già disponibile. Ora, Xiaomi ha rilasciato MIUI 10 Global Beta 8.9.13 per il Poco F1.
MIUI 10 è la prossima versione della popolarissima interfaccia utente MIUI di Xiaomi, ed è dotato di un nuovo menu Recenti e di molte funzioni AI, ma il tutto richiede un bootloader sbloccato. La ROM può essere scaricata qui, e ha una dimensione di download di 2.5GB.
Il changelog menziona una correzione per “alcune icone di applicazioni che non appaiono nel pannello di notifica”, anche se non è chiaro se risolve il problema di non visualizzare icone di applicazioni sui telefoni alimentati dal MIUI che hanno display con la tacca. È stato risolto anche il problema di “OK Google” non funzionante. Il changelog completo è riportato di seguito:
Changelog
- Fix – Some App icons are not showing in notification panel
- Fix – The issue of “OK Google” not working
- Fix – The issue of low and distorted headphone output sound while playing PUBG
Via: XDA-Developers