Samsung Bixby impara a contare le calorie dei piatti

0
672

Samsung nella giornata odierna nella splendida location del CES 2018 , che si sta svolgendo a Las Vegas,ha rivelato nuovi dettagli su Bixbi.

Infatti l’azienda coreana ha annunciato che Bixbi in futuro sarà in grado di riconoscere le pietanze e calcolarne le calorie teoriche.

Samsung vuole ampliare le potenzialita’ del suo assistente virtuale Bixbi, che sara’ in grado con la fotocamera del proprio smartphone di riconoscere qualsiasi alimento e conoscerne in tempo reale il numero di calorie,l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico avranno quindi ruoli molto importanti

L’introduzione di questa nuova funzionalita’ semplificherà  il conteggio delle calorie ingerite rispetto ad altre app simili.

Infine i  dati rilevati verranno sincronizzati con l’applicazione Samsung Health per consentire di tenere sotto controllo le calorie assunte nell’arco del giorno in modo da sapere se supera, eguaglia o è inferiore al consumo calorico giornaliero personale consigliato in base all’attività che si svolge.

Samsung ha dichiarato anche che per il momento: Bixby  funzionera’ meglio quando deve stimare le calorie di un singolo prodotto alimentare, anzichè di un piatto elaborato.

Vi ricordiamo che Samsung presento’ lo scorso anno  bixbi, che ha debuttato nel suo Galaxy S8 e S8+

Samsung aveva rivelato che l’interfaccia di bixbi era stata sviluppata attraverso quattro funzionalità attraverso quattro funzionalità: Vision (Guarda), Voice (Parla), Home (Suggeriti) e Reminder (Promemoria).