Samsung Galaxy C9 sarà un top di gamma dalle caratteristiche eccezionali!

0
249

Già da un paio di mesi Samsung ha lanciato una nuova serie della famiglia Galaxy, i Galaxy C. Il primo modello nato da questa linea è stato il Samsung Galaxy C7, un device che è costruito interamente in metallo con delle caratteristiche specifiche molto performanti. Ma la notizia che sta girando in queste ultime settimane, riguarda un nuovo telefono di questa nuova serie, che si chiamerà Samsung Galaxy C9 (SM-C9000).


2


Samsung Galaxy C9 sarà un telefono che sarà collocato nella fascia media del mercato e secondo le ultime indiscrezioni, dopo essere stato testato dai principali canali di Benchmark internazionali, quali GeekBench, Antutu e Zouba, è arrivato anche nelle mani dell’autorità competente americana FCC, che si occupa di certificazioni e telecomunicazioni. Con questa notizia si apre ad una commercializzazione di questo terminale anche in America ed in Europa, oltre all’Asia dove era stato già testato.


3


Dovrebbe presentarsi con un design unibody in metallo dal corpo molto snello e dai bordi curvi, avendo così un aspetto elegante e sottile. Il retro dovrebbe essere come il fratello minore il Galaxy C7, con la parte posteriore lavorata in modo che sia delicata al massimo, con una sensazione confortevole all’impugnatura e doni un buon feel and touch. Potrebbe inoltre essere disponibile in tre colori, oro, oro rosa e grigio scuro.


8


Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche emerse di questo possibile nuovo Samsung Galaxy C9, le dimensioni ed il peso ancora non sono note, ma il telefono monterà un pannello display Super AMOLED e Gorilla Glass, con una risoluzione FHD 1080p (1920 x 1080 pixel) da 5.7 pollici. Sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 652, octacore a 64 bit da 2.0 GHz e una scheda video Adreno 510 GPU. Per quanto riguarda la memoria, possiederà 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con espansione della memoria attraverso una microSD fino a 128 GB.


5


Per quanto riguarda la fotocamera principale sarà installata un obiettivo da 16 megapixel con PDAF ed f/1.9, registrazione video full HD. La fotocamera frontale dovrebbe essere anch’essa da 16 megapixel, f/1.9, registrazione video full HD.


4


Per quanto riguarda la sensoristica e la parte delle antenne, questo telefono, sempre secondo i benchmark effettuati, dovrebbe avere WiFi IEEE 802.11 a / b / g / n / AC, 4G LTE, 3G, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct (Wi-Fi a 2,4 GHz), Bluetooth v4.2 LE.  Avrà la possibilità di aggiungere una scheda microSD per un massimo di 128 GB di storage aggiuntivo. Per ciò che riguarda la capacità della batteria supportata, il taglio è di 4000 mAh, batteria che dura più a lungo rispetto ai modelli precedenti pur facendo avere al telefono sempre un aspetto molto sottile, ha una durata di quasi due giorni con un uso moderato senza ricarica, caratteristica già vista sul telefono Samsung Galaxy A9.


7


Sarà inoltre presente un sensore scanner per le impronte digitali, per permettere di sbloccare il telefono al minimo tocco, che dalle immagini e dal fratello minore C5, potrebbe essere inserito nel pulsante home, sulla parte frontale del telefono. Il sistema operativo montato sarà Android 6.0.1 Marshmallow basato sulla TouchWiz di Samsung. Questo dispositivo è disponibile, come si nota dalle immagini, in tre differenti varianti di colore, oro, oro rosa e grigio scuro.


1


Questo nuovo Samsung Galaxy C9 dovrebbe essere, secondo le notizie date dalle certificazioni già realizzate, un telefono che si posizionerà nella fascia medio-alta del mercato. Ed essendo che questa volta le certificazioni non sono state fatte da organi asiatici ma americani, ciò presume che a breve dovrebbe essere presentato, non solo per il mercato asiatico ma anche per quello occidentale. Non ci resta che attendere nuove notizie dalla casa coreana per potervi tenere aggiornati su questo device dalle caratteristiche molto interessanti.

[box]

Display | super AMOLED da 5.7 pollici

Risoluzione | FHD, 1920 x 1080 pixel

Sistema Operativo | Android 6.0.1 Marshmallow basato su TouchWiz

Processore | Qualcomm Snapdragon 652 octacore 64 bit da 2.0 GHz

RAM | 6 GB

Fotocamera | 16 + 16 megapixel

Memoria interna | 64 GB con supporto microSD (fino a 128 GB)

Batteria | 4000 mAh

[/box]

fonte